Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeSMARTPHONE ANDROIDSMARTPHONE ANDROID SAMSUNGGli smartphone più venduti al mondo nel 2015 sono quasi tutti cinesi

Gli smartphone più venduti al mondo nel 2015 sono quasi tutti cinesi

Author

Data

- Advertisement -

Da mere  commesse, ora la Cina sta diventato, anzi oramai lo è già, la più grande potenza produttiva al Mondo, con fatturati record e vendite sopra ogni immaginazione.

Grazie alla potenza di questo Paese, anche gli equilibri del mondo economico si sono spostati, e se rapportati al mondo mobile classico degli smartphone, vediamo come oramai il pallino asiatico sia difficilmente arginabile.

Super promo, caricabatterie

LEGGI ANCHE: Miglior smartphone Windows Phone: i nostri e vostri consigli

Grazie ad Antutu, famosa app di benchmark dedicata al confronto e alla registrazione delle prestazioni dei device mobile, possiamo apprendere le percentuali di vendita, o almeno diffusione, degli smartphone e dei phablet.

Dobbiamo precisare comunque che il benchmark AnTutu per Windows Phone lascia molto a desiderare, per questo non ci stupisce per nulla il fatto che i Lumia non ci siano in questa classifica e che siano relegati gli ultimissimi posti.

Detto questo, apprendiamo che lo smartphone, anzi phablet, più diffuso al mondo è il Galaxy Note 4, device che detiene quasi il 10 percento, seguito a ruota dal Galaxy S5 con un altro ottimo 7 %.smartphone 2015

Samsung si riconferma molto potente, anche se sul gradino più basso del podio troviamo Xiaomi con il suo HM-Note seguita da LG con il suo G3.

La cinese Xiaomi torna al quinto posto poi con lo Xiaomi 4, mentre parlando sempre di aziende cinesi troviamo anche il OnePlus all’ottavo posto con il 4.33 %.

Assente importante HTC, mentre spicca Asus con il suo nuovo ZenFone.

Percentuali significative ma non per forza di cose del tutto veritiere, dato che nei paesi orientali gran parte degli utenti utilizza AnTutu spesso, mentre qui da noi in Occidente è molto più raro che comuni privati si mettano a fare benchmark.

 

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x