Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeCURIOSITÀ' TECNOLOGICHEGOOGLEGoogle acquisisce HTC: cosa cambia adesso

Google acquisisce HTC: cosa cambia adesso [Aggiornata]

Author

Data

- Advertisement -

Mancano oramai poche ore all’annuncio ufficiale dell’acquisizione di HTC da parte di Google.

Dopo l’acquisizione non troppo fortunata di Motorola, ora ceduta a Lenovo, Google ci riprova ed acquisisce, probabilmente ad un prezzo molto basso, HTC, il colosso taiwanese della telefonia.

Super promo, caricabatterie

Una mossa inaspettata fino a pochi mesi fa, ma oramai già da due anni Google ed HTC collaboravano per la produzione dei nuovi Pixel, smartphone di fascia alta ed estrema. Questo scenario è dato anche dalla recente situazione finanziaria di HTC, che non è riuscita più a rialzarsi da uno scenario che vedeva sempre i suoi conti in rosso rispetto ai concorrenti.

Google acquisirà unicamente il settore dedicato alla realizzazione di smartphone, prendendo tutto il know how dell’azienda, mentre HTC rimarrà concentrata sulla produzione e sviluppo di visori per la realtà aumentata, come l’HTC Vive.

Sicuramente questo rafforzerà Google, che forse punterà sempre di più sui suoi Pixel, pur gestendoli in maniera molto differente rispetto a quanto visto con i Nexus in passato.

A breve verranno pubblicati tutti i dettagli dell’acquisizione, che forse concederanno altre sorprese.

Questo comporta anche l’impossibilità di vedere in futuro prodotti HTC con Windows, dato che oramai un diretto concorrente possiede tale divisione.

Cosa ne pensate?

[Aggiornamento]

I dati ufficiali riportano una spesa da parte di Google di circa 1.1 miliardi di dollari e 2 mila persone che entreranno a far parte dell’organico di Big G

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x