Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeCURIOSITÀ' TECNOLOGICHEGOOGLEGoogle avrebbe costretto i produttori di smartphone ad usare solo Android. In...

Google avrebbe costretto i produttori di smartphone ad usare solo Android. In arrivo una super multa

Author

Data

- Advertisement -

Google non è la prima volta che fa parlare di sé per aver utilizzato la sua posizione dominante  a suo favore  in vari settori.

Già in passato aveva ricevuto una maxi multa da circa 2.4 miliardi di Euro per quel che concerne i risultati di ricerca, indirizzando quelle specifiche per l’acquisto di prodotti su siti specifici invece che ad altri meno convenienti, tutto questo per i suoi stessi interessi.

Super promo, caricabatterie

Questa volta la situazione potrebbe essere ancora più grave, date che l’Unione Europea a luglio potrebbe recapitare una multa ancora più salata… ma cosa avrà mai fatto Google per meritassi tale salasso?

Sembra che lo sviluppatore di Android, abbia imposto ai produttori di hardware di adottare unicamente il proprio sistema operativo mobile, senza la possibilità di provare a proporre anche modelli con OS della concorrenza, primo fra tutti Windows Mobile.

Questo avrebbe svantaggiato tantissimo Microsoft, ma non solo, inoltre la questione gravita  anche attorno l’obbligo da parte dei produttori di installare e rendere ben visibile, le App di Google sempre su Android.

La posizione dominante di Big G in questo senso avrebbe affossato la concorrenza, non consentendo a nessun altra alternativa di poter emergere.

Già in passato voci ci questo tipo vedevano coinvolta Google, con pratiche commerciali aggressive e segrete nei confronti dei suoi partners più diretti.

Secondo voi è tutto vero?

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x