Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home CURIOSITÀ' TECNOLOGICHE APPLE Google e Microsoft trovano un accordo sui brevetti Rockstar

Google e Microsoft trovano un accordo sui brevetti Rockstar

Author

Data

- Advertisement -

Tra Google e Microsoft non scorre di certo buon sangue, anzi, le due aziende mal si sopportano soprattutto perchè concorrono per la supremazia in diversi settori strategici, da quello mobile ai software dedicati all’ambito lavorativo |Google vs Microsoft: scontro con tazze e magliette|.

Anche i brevetti sono un punto di scontro molto acceso, e Microsoft, insieme ad altre aziende tra cui citiamo anche Apple, fanno parte del consorzio Rockstar, il quale è stato creato proprio per andare contro Big G e cercare di far valere le proprie proprietà intellettuali.

Super promo, caricabatterie

A  quanto pare, dopo accuse che vanno avanti oramai da anni, con Google che avrebbe usato illecitamente ben 7 brevetti, si è raggiunto un accordo di massima economico tra le parti, con Microsoft che avrebbe fitto da principale interlocutore con il concorrente diretto.

Come avviene di solito in questi casi, non si conoscono i dettagli dell’accordo e le cifre messe in gioco, ma siamo certi che ci siano di mezzo diversi milioni di dollari se non miliardi.

Tra l’altro vi ricordiamo che ogni smartphone Android venduto da un qualsiasi produttore, prevede una specifica somma versata a Microsoft per l’utilizzo di un certo numero di brevetti specifici, da cui il colosso di Redmond guadagna cifre astronomiche.

0
0
vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 vote
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x