Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home CURIOSITÀ' TECNOLOGICHE APPLE Google come motore di ricerca su Windows Phone 8.1: impossibile su alcuni...

Google come motore di ricerca su Windows Phone 8.1: impossibile su alcuni smartphone

Author

Data

- Advertisement -

Sembra che la guerra fredda tra Google e Microsoft sia destinata a perdurare ancora a lungo, dati i nuovi sviluppi che si accavallano ogni volta da entrambe le parti |Google vs Microsoft: scontro con tazze e magliette|.

Nel caso che vi andiamo ad indicare oggi si parla però di qualcosa che coinvolge da vicino Microsoft, dato che da una recente scoperta di TheVerge, sembra che alcuni smartphone con Windows Phone 8.1, come i Lumia 930 e i Lumia 630, non possano essere impostati per avere come motore di ricerca di default Google al posto di Bing.

Super promo, caricabatterie

Una mossa che sembra essere stata attuata soprattutto nel Regno Unito, e che potrebbe far parte di un piano per incentivare ulteriormente il motore di ricerca proprietario del colosso di Redmond, non ancora molto apprezzato nel Vecchio Continente.

Per ora né Microsoft né Google hanno commentato la vicenda, ma non essendo una problematica generale probabilmente non avrà ulteriori sviluppi tra i due, visto che nel resto del Mondo la selezione del motore di ricerca sembra essere possibile.

Da sempre Microsoft è stata accusata di non poter garantire pluralità di servizi con i propri sistemi operativi, ma l’Europa dovrebbe anche analizzare la situazione dal punto di vista di Google e Android, oltre che di iOS con Apple, dato che molto spesso viene più comodo accusare Microsoft che la concorrenza.

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x