Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeSMARTPHONE ANDROIDSMARTPHONE ANDROID GOOGLEGoogle Pixel 3A, caratteristiche, foto, uscita e prezzi. Tutto quello che sappiamo

Google Pixel 3A, caratteristiche, foto, uscita e prezzi. Tutto quello che sappiamo

Author

Data

- Advertisement -

Google da tempo, purtroppo, ha abbandonato il progetto Nexus, un programma che ci stava molto a cuore, considerate che in passato chi vi scrive ora era tra i principali blogger di Nexus-Lab.It :-(. Ora gli unici device ufficiali di Big G sono i Pixel, smartphone di alto profilo, prodotti internamente con l’apporto del Know How prima ottenuto da Motorola e adesso da HTC, che punta ad una fetta di mercato particolare, dove l’appassionato cerca un Android puro ad un prezzo però decisamente importante e con gli aggiornamenti rilasciati in anteprima.

I pixel, forse proprio per loro natura, non hanno mai fatto numeri eccezionali sul mercato, e Google non ha neanche troppi interessi ad incentivarne la vendita, dato che guadagna indirettamente molto di più dalla vendita di tutti gli altri device Android presenti nel Mondo.

Super promo, caricabatterie

Per cercare lo stesso di vendere qualche unità di Pixel in pià, Google starebbe per lanciare sul mercato i Pixel 3a e i Pixel 3a XL, smartphone dal form factor praticamente identico ai fratelli maggiori, ma con un hardware meno costoso e dal prezzo quindi inferiore.

Google Pixel 3a, uscita sullo Store di Google

Per quanto Google non abbia ancora annunciato i suoi Pixel 3a, questi oramai sono il classico segreto di pulcinella, essendo stati visti addirittura nello store ufficiale del colosso della ricerca internet. Pubblicazione teoricamente accidentale, anche se è probabile che Google voglia alimentare il chiacchierio e l’interesse verso questo device.

store Pixel 3a

Solo 24 ore prima erano stati pubblicati anche gli accessori dei pixel, delle cover originali molto simili alle controparti per i modelli top di gamma, che ne confermerebbe l’uscita.

Google Pixel 3a, quando usciranno e verranno presentati?

Google probabilmente vuole attendere il prossimo Google I/O per presentare i suoi nuovi Pixel 3a, ma manca un mese pieno all’evento dedicato, e dopo tutta questa fuga di notizie ci sembra un periodo veramente troppo lungo da attendere, e forse sarebbe auspicabile un annuncio preventivo con uscita durante il Google i/I/O di maggio.

Google Pixel 3a, le caratteristiche tecniche quasi complete.

sappiamo anche quali saranno le caratteristiche tecniche del Google Pixel 3a e del Google Pixel 3a XL, con il modello più piccolo che dovrebbe disporre di un display con risoluzione 222 x 108 pixel con densità pari a 440 DPI, mentre il modello più grande sarà pari a 1080 x 2160 pixel con densità di 400 DPI.

Grazie alle risoluzione è facile calcolare i pollici di questi piccolo pannelli Oled, rispettivamente d 5.6 e 6 pollici.

Le altre caratteristiche sono praticamente identiche, tranne per la batteria del Pixel 3a XL, attualmente sconosciuta. Ci troviamo con 4 GB di RA, storage pari a 32 o 64 GB, fotocamera posteriore da 12.2 megapixel mentre quella anteriore dovrebbe essere da 8 megapixel con lente grandangolare.

Google Pixel 3a, prezzi e uscita

Non si hanno ancora informazioni ufficiose in merito ai prezzi dei Pixel 3a, ma è facile ipotizzare un prezzo dai 400 ai 500 dollari, sensibili anche a cali repentini fino ad arrivare ai canonici 300 dollari – euro.

L’uscita potrebbe essere vicina, noi ipotizziamo un’uscita negli Stati Uniti a maggio e in Italia a giugno, speriamo solo che vengano distribuiti ovunque e non solo sul Google Store.

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x