Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeSMARTPHONEGorilla Glass Victus mette fine ai graffi su smartphone

Gorilla Glass Victus mette fine ai graffi su smartphone

Author

Data

- Advertisement -

Corning è il leader incontrastato nella creazione e progettazione di vetri ultra resistenti per i nostri smartphone, ma non solo.

L’azienda ha da poco annunciato la nascita dei nuovi Gorilla Glass Victus, una nuova serie di vetri che si concentreranno sulla resistenza ai graffi accidentali.

Super promo, caricabatterie

La resistenza ai graffi sarà di circa due volte superiore rispetto a quella attuale, e si concentra soprattutto sui micrograffi, quei graffietti che praticamente ognuno di noi ha almeno subito su un proprio smartphone, il più delle volte generati dallo sfregamento delle chiavi sullo stesso vetro.

Samsung Galaxy S20 in promo su Amazon qui

Cornig non si dimentica però del suo cavallo di battaglia, ovvero la resistenza alle cadute, e anche questi nuovi Gorilla Glass Victus  miglioreranno questa caratteristica, portando la resistenza alle cadute da 1.6 metri a 2 metri, per un massimo di 10 cadute. Ovviamente ci sarà sempre chi si vedrà lo schermo in frantumi dopo una sola caduta anche da altezze inferiori, ma questi test si basano su test di laboratorio in situazioni ideali.

Ora ci si domanda, quando vedremo i Gorilla Glass Victus sui primi device?

A quanto pare la prima azienda che disporrà di questi vetri sarà Samsung, che dovrebbe adottarli per il suo prossimo Note 20, quindi potremmo dover attendere solo qualche settimana, verso la fine dell’estate per poter veramente vedere se tali dichiarazioni rispondono al vero o sono solo spot pubblicitari.

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x