Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeCURIOSITÀ' TECNOLOGICHEGOOGLEHMD Nokia è con Google contro l'Europa

HMD Nokia è con Google contro l’Europa

Author

Data

- Advertisement -

HMD Nokia, un’azienda europea che sembra andare contro l’Europa, o almeno va insieme a Google.

Questo è quello che sta accadendo in questo momento tra mille vicissitudini e cause legali.

HMD Nokia vs Europa, cosa succede?

Super promo, caricabatterie

HDM global è l’azienda che ha il diritto di poter utilizzare il marchio Nokia sui suoi prodotti. Figlia della ex Nokia questa azienda utilizza la vecchia strategia con un forte influenza di Google.

Proprio questa partnership tra HDM Nokia e Google ha portato a schierare l’azienda europea contro l’Europa. Più precisamente contro l’Antitrust del Vecchio Continente, che vede in Google un’azienda chiaramente con una posizione dominante.

Per cosa Google è accusata con Android?

La questione è semplice, Google sviluppa Android e esiste un accordo tra i vari produttori per pre-installare Chrome su tutti i device che lo utilizzano. Questo, com’era in passato per Windows ed Internet Explorer, è un chiaro problema di concorrenza. In genere pochissimi utenti installano un secondo browser ed essendo Android presente sul 90 % degli smartphone, non esiste chiara concorrenza.

A favore di Google si sta muovendo HMD Global, che testimonierà nel processo contro l’Unione Europea. Noi sinceramente non sappiamo bene con chi schierarci. E’ chiaro come Google stia in una posizione di comodo, ma è anche ovvio come tenti di utilizzare il proprio sistema operativo come un cavallo di troia.

Nokia si schiera apertamente, insieme anche ad altri produttori, anche perchè ha goduto da parte di Google di alcuni favori. Per esempio gli smartphone dell’azienda finlandese possono godere di feature esclusive presenti su pochi Android.

Diciamo che Nokia si trova costretta a patteggiare per Google trovandosi in una morsa difficilmente svincolabile.

Siamo curiosi di capire se la mega multa miliardaria verrà rivista e se Google dovrà prevedere l’installazione di altri browser su Android.

Comunque, W la concorrenza.

 

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x