Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeWINDOWSWINDOWS 10HP abbandona Windows 8 per Windows 7

HP abbandona Windows 8 per Windows 7

Author

Data

- Advertisement -

Notizia molto importante per il mondo Microsoft e in particolare per i sistemi operativi Windows principali desktop.

HP infatti ha deciso di adottare sui suoi nuovi PC, in particolare quelli desktop e non i portatili, di nuovo Windows 7.

Super promo, caricabatterie

Tale decisione è stata presa dopo aver ascoltato il parere di migliaia di utenti, che hanno espresso il loro apprezzamento per Windows 7 mentre preferiscono evitare la presenza di Windows 8.

Ci troviamo di fronte ad una situazione molto simile rispetto a quanto visto con Windows Vista, anche se i problemi li erano diversi, visto che Windows 8 funziona benissimo e l’unica cosa che mette in seria difficoltà l’utenza è l’interfaccia, forse troppo eterogenea e mal ottimizzata per i tipi di controlli tipici, come mouse e tastiera.

La marcia indietro di un colosso come HP spingerà velocemente Microsoft al rilascio di una sorta di Windows 9, anche se bisognerà capire che direzione prendere, e se abbandonare il progetto di un unificazione dei sistemi operativi dai piccoli smartphone con Windows Phone 8 ai grandi PC.

E’ comunque abbastanza facile  notare un certo malcontento quando c’è un cambiamento, ma se tale malcontento perdura nel tempo possiamo dire che forse HP ha fatto bene a tornare indietro, considerando anche il fatto che le vendite dei PC sono in calo.

0
0
votes
Article Rating

1 COMMENT

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Applefan
Applefan
7 anni fa

Microsoft sei destinata a fallire miseramente

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
1
0
Commenta subito, clicca quix
()
x