Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home SMARTPHONE WINDOWS SMARTPHONE WINDOWS HTC HTC abbandona Windows Phone: il predominio Nokia è un pericolo?

HTC abbandona Windows Phone: il predominio Nokia è un pericolo?

Author

Data

- Advertisement -

HTC purtroppo sembra voler abbandonare, almeno momentaneamente, il mercato degli smartphone Windows Phone per concentrarsi su Android dove con la serie One sta ottenendo buoni risultati.

Tra i motivi di questo abbandono c’è principalmente il poco spazio sul mercato per questi device, visto che la maggior parte dei Windows Phone presenti al mondo sono di Nokia.

Super promo, caricabatterie

Il predominio della casa finlandese si traduce quindi  nella difficoltà delle altre aziende di creare una propria fetta della torta, in un mercato molto competitivo.

Secondo noi però la colpa non è di Nokia, anche perché non è detto che se non ci fossero gli altri venderebbero più smartphone Windows Phone, anzi, forse grazie all’azienda europea il sistema operativo mobile di Microsoft è riuscito ad avere una certa rilevanza mondiale, senza la quale avrebbe numeri ancora più bassi.

Noi speriamo che Nokia e WP crescano ancora, ma anche che questo OS sia la fortuna di altre aziende. Noi confidiamo soprattutto in Samsung, che nel tempo si sta dimostrando un buon partner.

 

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x