Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeCURIOSITÀ' TECNOLOGICHEAPPLEHTC in crisi nera: Windows mobile 10 diventa una speranza

HTC in crisi nera: Windows mobile 10 diventa una speranza

Author

Data

- Advertisement -

HTC è una delle aziende maggiormente apprezzate nel mondo della telefonia mondiale, eppure i suoi prodotti non riescono a sfondare, spinti verso il basso da una concorrenza spietata, non solo rappresentata da Samsung, LG o Apple, ma anche da nuovi protagonisti quali Huawei e Xiaomi.

A questo punto la necessità di differenziare l’offerta diventa cruciale, dato che gli ultimi dati finanziari del colosso taiwanese parlano chiaro, agosto 2015 ha fatto segnare un meno 52 % rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Super promo, caricabatterie

Un risultato negativo quasi senza precedenti, che fa tremare i piani alti dell’azienda.

HTC dovrebbe essere tra i nuovi, anzi tra i ritorni, nel settore dei device con sistema operativo Windows, e appoggiarsi in toto a Windows Mobile 10, un po’ come sta cercando di fare Acer, la quale non naviga di certo in acque molto più tranquille.

Windows Mobile da alternativa potrebbe diventare la prima scelta, dato che rappresenterebbe un punto cardine della nuova offerta, grazie anche a tutto l’eco mediatico che questa nuova distribuzione del sistema operativo sta generando.

Inoltre gli HTC 8S e 8X, prima di essere abbandonati al loro destino, sono state le alternative più apprezzate dagli utenti dopo i Lumia, e questo dovrebbe già essere un sintomo delle possibilità di questo nuovo mercato.

Voi un HTC con Windows Mobile 10 lo comprereste?

0
0
votes
Article Rating

5 COMMENTS

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
spino1970
spino1970
6 anni fa

Avessero un supporto certo, secondo me sarebbero ottime alternative… e fossi MS farei anche un pensierino ad entrare come azionista. Sarebbe anche ottimo usarla come azienda per prodotti premium, come gli eventuali Surface phone.

nicolò
6 anni fa
Reply to  spino1970

ottima osservazione!

spino1970
spino1970
6 anni fa
Reply to  nicolò

Diciamo che per assurdo, MS potrebbe continuare ad investire sui lumia di fascia medio-bassa per aumentare la diffusione… e usare altri partner per la produzione dei top di gamma Lumia/Surface Phone, dove investirebbe solo sulla progettazione e garantirebbe ai suddetti un margine di guadagno più basso (al momento, non ha senso comprare un medio/basso di altri produttori)

Alessandro Bertola
6 anni fa
Reply to  spino1970

Economicamente parlando però microsoft non si può sbilanciare. deve invogliare tutti i produttori a fare bene, e non investire su qualcuno, altrimenti si taglia le gambe da sola. Se investisse in HTC, LG, Samsung e compagnia non produrrebbero più Windows Mobile 10

spino1970
spino1970
6 anni fa

LG, Samsung e compagnia già non mi pare che investano troppo.

Le alternative sono: o continuare ad investire nel mobile di suo, o usare una strategia tipo Nexus, dove di volta in volta “appoggia” un produttore.

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
5
0
Commenta subito, clicca quix
()
x