Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home CURIOSITÀ' TECNOLOGICHE HUAWEI Huawei-Nokia: smentita la possibile acquisizione

Huawei-Nokia: smentita la possibile acquisizione

Author

Data

- Advertisement -

E’ di ieri la notizia annunciata dal Vicepresidente delle relazioni esterne di Huawei, Bill Plummer: ” Non vi sono progetti per acquisire Nokia”.

Una secca smentita a quanto affermato da Richard Yu, Presidente di Huawei, durante il debutto di Ascend P6, che vedeva come imminente  una possibile acquisizione del  brand finlandese.

Super promo, caricabatterie

Probabilmente si è trattato di un’azione mediatica atta ad aumentare la visibilità  sul marchio Huawei dato che , lo stesso Yu, ha definito come “debole” il sistema operativo Windows Phone nonostante la stessa azienda stia da tempo progettando un nuovo terminale con questo OS.

Stiamo parlando di scelte aziendali che riguardano il terzo, più importante, produttore di smartphone dopo Samsung e Apple. L’obiettivo dell’azienda è la prosuzione, su larga scala, di terminali dall’ottimo rapporto qualità prezzo, fattore fondamentale per la conquista del mercato.

 Naturalmente nulla vieti che i due colossi, quello cinese e quello finlandese, stiano contrattando l’operazione finanziaria in gran segreto, inoltre bisogna mettere in conto anche il coinvolgimento di Microsoft, il primo grande partner di Nokia, che forse non sarebbe troppo contenta di questa acquisizione,c he vorrebbe dire un prossimo approdo di Nokia anche con device Android.

 

 

 

 

0
0
vote
Article Rating

1 COMMENT

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
trackback

[…] Vi ricordate il nostro articolo inerente l’acquisizione di Nokia da parte di Huawei? Qui nostro articolo. […]

Post recenti

0 0 vote
Article Rating
1
0
Commenta subito, clicca quix
()
x