Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home SMARTPHONE SMARTPHONE APPLE Huawei: vogliamo collaborare con Nokia, non combattere

Huawei: vogliamo collaborare con Nokia, non combattere

Author

Data

- Advertisement -

Durante un’intervista rilasciata a Pocket-lint, Huawei dichiara che intende lavorare con Nokia e Microsoft per migliorare la piattaforma Windows Phone, piuttosto che mettersi in competizione contro l’azienda finlandese.

La conferma arriva da Kevin Ho, presidente di Huawei, che durante l’intervista con Pocket-lint , ha dichiarato:

Super promo, caricabatterie

“Noi non vogliamo combattere con Nokia. Vogliamo collaborare con Nokia e Microsoft per costruire una migliore piattaforma Windows Phone”.

L’azienda, nella piattaforma Windows Phone ci crede e si sta godendo il successo ottenuto con l’ Ascend W1 , che ha  venduto oltre 1 milione di unità dello smartphone in Europa e negli Stati Uniti. I dati sono stati confermati anche da Ho e aggiunge che Huawei è concentrata sul lavoro da portare avanti, piuttosto che far guerra a Nokia.

La note dolente, ammessa anche dallo stesso presidente è che Windows Phone trova difficoltà nelle vendite rispetto al concorrenti diretti, iPhone e Android:

“Rispetto ad Android, Windows Phone è difficile da vendere. Maggior parte delle persone hanno familiarità con Android, hanno bisogno di tempo per accettare Windows Phone e renderlo ad essi familiare.”

Questo è un discorso simile a quello di Acer, ricorderete l’intervista a Pocket-lint di Allen Burnes, vice-presidente EMEA divisione smartphone Acer. Aveva dichiarato che Windows Phone 8 , è un ottimo sistema operativo ma almeno per il momento non vedono nel sistema operativo Microsoft una soluzione sicura, in cui investire per creare dei prodotti per la piattaforma.

Windows Phone è in continua a crescita, soprattutto grazie agli aggiornamenti del sistema operativo che arriveranno a breve, crediamo che presto possa convincere anche altri produttori ad investire nella piattaforma.

Via

0
0
vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 vote
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x