Home SISTEMI OPERATIVI WINDOWS IE10 muore in favore di IE11. Browser ancora usatissimo

IE10 muore in favore di IE11. Browser ancora usatissimo

Author

Data

Microsoft gestisce i propri sistemi operativi anche, se non soprattutto, per le aziende, con un supporto costante all’oramai vetusto IE10.

Questo browser web ha diversi anni sulle spalle, ma la casa di Redmond è conscia del fatto che diverse realtà lo utilizzino ancora per i loro applicativi web interni.

Super promo, stazione di ricarica Wireless, clicca sull'immagine sotto

Questo ha portato Microsoft ha decidere di chiudere il supporto a IE 10 da questo mese, consigliando caldamente a tutte le aziende di passare almeno ad IE11.

Tale situazione non riguarda solo le release comuni di Windows, ma anche le versioni server del sistema operativo che tanto apprezziamo.

Passa ad un nuovo Surface, aggiornato e potente, in offerta qui 

La stessa Microsoft ha dichiarato che per lei risulterà più semplice supportare una sola release di IE11, in attesa che le aziende passino a Microsoft Edge o ad altri browser nel tempo.

Le realtà aziendali sono molto più lente rispetto a quelle private, poichè lo sviluppo di applicativi e soluzioni custom comporta costi elevati difficili a volte da sostenere.

Internet Explorer 11 riceverà mensilmente aggiornamenti di supporto da parte della casa madre, che ne garantirà la sicurezza ancora per diverso tempo.

Se alcune applicazioni dovessero avere problemi ad utilizzare IE11, Microsoft rende disponibile una “Modalità compatibilità” atta ad emulare l’ambiente di IE10, consentendone il funzionamento.

Voi lavorate in realtà dove si utilizzano ancora questi browser web?

0
0
vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

Pad PS5 vs Xbox Series X, i Sony non compatibili e Microsoft gongola

La console war moderna si sposta tra servizi, potenza e periferiche. Proprio quest'ultime sono al centro delle nuove controversi tra Sony e Microsoft con...

Cortana saluta Android e iOS dal 2021, ora che succede?

Cortana è stato uno dei primi assistenti vocali ad arrivare sul mercato, assistente dalle grandi potenzialità che prende spunto dall'IA di Halo, il famoso...

Microsoft vuole acquisire TikTok, ma c’è di più

TikTok è al centro dei riflettori mondiali, dopo che il presidente degli Stati Uniti vuole bloccare l'app cinese sul territorio americano per "preservare i...

WhatsApp è i messaggi che si autodistruggono al via

Lo sviluppo di WhatsApp si è risvegliato in queste ore, dato che stiamo assistendo a moltissime novità da parte del programma di messaggistica istantanea...

Echo auto, recensione e video recensione dopo 1 mese di utilizzo

Ci troviamo di fronte alla recensione di un nuovo dispositivo della famiglia Echo, ovvero quei device che tramite Alexa si interfacciano a casa con...
0 0 vote
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x