Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeCURIOSITÀ' TECNOLOGICHEAPPLEIl browser web migliore per PC. Noi vi diciamo il più comune

Il browser web migliore per PC. Noi vi diciamo il più comune

Author

Data

- Advertisement -

Giornata dedicata ai numeri, ai nostri numeri, in cui vogliamo dirvi non solo quale sia il miglior browser web per PC, ma il più comune, senza andare ad affidarci a dati esterni, ma visionando le nostre classifiche interne in base ai vostri sempre più numerosi accessi.

Giusta premessa, il nostro è un sito dedicato a Microsoft e Windows, quindi è immaginabile una preferenza verso le soluzioni di quest’azienda, ma vi assicuriamo che non è scontato.

Super promo, caricabatterie

Ebbene secondo i nostri utenti, il miglior browser attualmente in circolazione è Chrome di Google, con una preferenza del 35 %, una cifra importante, che evidenzia come Big G abbia fatto un lavoro enorme nel rendere il suo browser il più completo. Chrome infatti ha il merito di aver portato in voga sia le estensioni che un vero e proprio store dedicato con migliaia di prospettive, anche se nei computer un po’ più datati, Chrome risulta essere uno tra i browser più pesanti e che richiedono più RAM in assoluto.

In seconda posizione, molti l’avrebbero immaginato in prima, troviamo Internet Explorer, con il 23 %, tanto ma non tantissimo, e sicuramente Microsoft finalmente ha capito che senza una rivoluzione riguardante il suo browser web, le preferenze verso altri lidi sarebbero aumentate, per questo ci auguriamo che Spartan sia all’altezza delle enormi aspettative.

In terza posizione, anche qui una sorpresa, troviamo Safari di Apple, a testimoniare come siano molti i lettori della mela morsicata che ci seguono, visto che tale browser segna il 21 % del totale. Safari è un browser molto veloce, ma che come IE, soffre un po’ di una staticità nelle possibilità offerte.

Stupisce, in negativo, il quarto posto di Firefox con il solo 12 %, il quale avremmo immaginato molto più vicino alla seconda posizione.

Firefox ha lo svantaggio di essere stato schiacciato da Chrome e di avere un nome meno conosciuto alla massa, pur avendo dalla sua parte caratteristiche molto simile a quelle del browser di Google.

Le altre percentuali sono talmente piccole che preferiamo evitare di riportarle.

Tali statistiche non sono una sentenza in relazione a quale sia il miglior browser per PC in assoluto, ma mostrano comunque una strada ben delineata, anche se le cose nel 2015 potrebbero cambiare radicalmente.

 

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x