Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeCURIOSITÀ' TECNOLOGICHEAPPLEIl porting di App di iOS per Windows 10 Mobile procede spedito

Il porting di App di iOS per Windows 10 Mobile procede spedito

Author

Data

- Advertisement -

Quale è il motivo principale per cui molti utenti abbandonano o non comprano uno smartphone Windows Phone? Semplice mancano diverse app.

Questo fenomeno viene definito dagli addetti ai lavori come gap app, ovvero la differenza di app a disposizione per gli utenti a seconda del sistema oeprativo mobile scelto.

Super promo, caricabatterie

Microsoft sta lavorando su diversi fronti per cercare di limitare il più possibile questa differenza, e uno dei progetti più promettenti è il progetto Islandwood.

Questo rappresenta una soluzione, anzi un vero tool di conversione per le app iOS di Apple, le quali potranno e dovranno essere convertite in app Windows 10 Mobile in pochissimi passaggi.

John Kennedy, capo del progetto, ha affermato che Islandwood non vuole solo permettere agli sviluppatori di convertire in pochi passaggi le proprie applicazioni per Windows 10 mobile, ma offrirà facili ed importanti strumenti per adattare queste applicazioni come fossero state sviluppate nativamente per il sistema operativo mobile di microsoft, mantenendo anche il concetto di Universal App.

secondo gli addetti ai lavori il progetto Islandwood basato su iOS è ad uno stato molto più avanzato rispetto al progetto Astoria per Android, dato che l’ecosistema Apple è molto più definibile.

Presto quindi, con la distribuzione a tutti di Windows 10 mobile, dovremmo finalmente poter vedere le prime app realmente convertite, e speriamo che il famoso gap app diminuisca in poco tempo.

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x