Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home COMPUTER MICROSOFT SURFACE Il Surface Pro 2 di Microsoft è molto difficile da riparare

Il Surface Pro 2 di Microsoft è molto difficile da riparare

Author

Data

- Advertisement -

Il Surface 2 è uno dei tablet più appetibili di questo fine 2013, sia nella versione con Widows 8.1 classico che in quella RT.

I ragazzi di iFixit  come al solito si sono dedicati allo smontaggio pezzo per pezzo di tale device, per poter capire il suo grado di riparabilità.

Super promo, caricabatterie

Purtroppo, come anche per il Surface di prima generazione, sembra che Microsoft non abbia pensato, o non abbia voluto pensare, a riparare successivamente questo tablet.

Le operazione per sostituire elementi fondamentali come anche solo la batteria o SSD sono estremamente complesse anche per utenti esperti come quelli di iFixit, per questo il grado di riparabilità non supera 1 su 10.

Infatti sarà estremamente complesso non rompere un qualsiasi componente di plastica o di metallo durante le operazioni di smontaggio, inoltre il display e il pannello touch sono assemblati insieme, come oramai avviene in quasi tutti i tablet e smartphone moderni, e quindi sarà necessario cambiare l’intero pezzo, purtroppo però quest’ultimo è incollato alla struttura con moltissima colla, quindi sarà facile rovinare il nostro Surface 2.

Il nostro consiglio rimane comunque quello di affidarsi sempre alla garanzia, attendendo purtroppo almeno 1 mese per la riparazione. Allo scadere di questa, se proprio volete cimentarvi e avete ababstanza esperienza, potete anche dedicarvi alle riparazioni Fai da te, ma questo Surface 2 Pro sembra essere un osso troppo duro per tutti.

Microsoft Surface Pro 2 Teardown

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x