Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeSMARTPHONESMARTPHONE APPLEIncredibile un gravissimo bug colpisce i sistemi Apple, da iPhone ai Mac

Incredibile un gravissimo bug colpisce i sistemi Apple, da iPhone ai Mac

Author

Data

- Advertisement -

Questa volte il bug che colpisce TUTTI  i sistemi Apple, da MacOS ad iOS per finire anche con WatchOS, è veramente grave.

Un particolare carattere indiano, non facilmente riproducibile in Occidente, fa andare in crash letteralmente i sistemi operativi della mela morsicata.

Super promo, caricabatterie

[amazon_link asins=’B00X9XD1LK,B076SDS2MD,B01HETFQKS’ template=’ProductCarousel’ store=’windital-21′ marketplace=’IT’ link_id=’21ab6b21-1300-11e8-b93f-7502035570de’]

Il problema è stato scoperto da uno sviluppatore italiano ed è in grado di generare il riavvio, anche in loop, del sistema operativo.

Se viene visualizzato questo particolare carattere, che vi mostriamo unicamente tramite immagine per non generare problemi agli amici Apple, il telefono si riavvierà, e se la notifica viene visualizzata nella tendina al riavvio il problema si ripresenta.

bug apple

Apple è già riuscita a risolvere il bug, ma solo nelle build di test, quindi nel caso abbiate un dispositivo Apple e ricevete un messaggio da estranei, non apritelo, altrimenti il sistema si riavvierà se presente questo particolare carattere.

Tutte le applicazioni di messaggistica istantanea più comuni veicolano il problema, come WhatsApp e Facebook messenger.

Fate attenzione

Post recenti