Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeCOMPUTERMICROSOFT SURFACEInternet Explorer 11: un esperienza di copia/incolla senza precedenti

Internet Explorer 11: un esperienza di copia/incolla senza precedenti

Author

Data

- Advertisement -

Microsoft sta cercando di sviluppare Internet Explorer 11 per recuperare quella quota di mercato persa nei confronti di Chrome e Firefox.

La stessa azienda di Redmond sul suo blog annuncia una delle novità più importanti, la quale fa affidamento su una delle funzioni più utilizzate soprattutto per chi sfrutta frequentemente il browser.

Super promo, caricabatterie

Parliamo della funzione di copia/incolla. In Microsoft infatti hanno lavorato molto per cercare di integrare un copia/incolla non solo classico con focus sui formati dei caratteri e delle parole, ma si sono spinti oltre cercando un’integrazione concreta con tutto il sistema operativo soprattutto rapportato alle immagini.

Queste infatti saranno trasferibili non solo da una pagina web ad un altra ma da un programma al web con un semplice copia/incolla.

Questo  è possibile solo grazie all’integrazione  di un sistema di cattura delle informazioni dagli appunti di sistema, che automaticamente trasformerà le nostre immagini in modo da poterle incollare in una pagina web mantenendo formato, colori, ecc.

Nessun browser finora può vantare questo tipo di funzioni, e siamo sicuri che se Microsoft vorrà potrà di nuovo portare Internet Explorer, con la sua versione 11, alla ribalta.

Per approfondimenti cliccate qui.

 

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x