Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeWINDOWSWINDOWS 10Internet Explorer 11: nuova modalità Enterprise

Internet Explorer 11: nuova modalità Enterprise

Author

Data

- Advertisement -

Microsoft cerca di migliorare l’esperienza degli utilizzatori  di Windows 8.1 in ambito business, apportando delle modifiche con il prossimo Update 1. Ma c’è un altro elemento importante che la casa di Redmond vorrebbe in qualche modo aggiornare, si tratta di Internet Explorer 11.

Internet Explorer è usato dai dipendenti di moltissime aziende e gli sviluppatori di applicazioni nella realtà aziendali, hanno sviluppato i prodotti basandosi principalmente sulla versione 8 del browser Microsoft, installato con Windows 7. Gli aggiornamenti rilasciati da Microsoft successivamente, stiamo parlando di Internet Explorer 9, 10 e 11 hanno in qualche caso interrotto la compatibilità con queste applicazioni, costringendo spesso gli IT delle aziende a non aggiornare il browser web sui client dei dipendenti.

Super promo, caricabatterie

Ma molto probabilmente Microsoft ha la soluzione al problema, è quanto riporta Mary Jo Foley di ZDNet. Secondo le proprie fonti il colosso di Redmond starebbe lavorando ad una nuova funzione per Internet Explorer 11, chiamata Enterprise Mode o EMIE, che consentirà di scegliere quali siti dovranno essere caricati in modalità compatibile Internet Explorer 8. In questo modo Microsoft garantirebbe che l’aggiornamento alla più recente versione del browser non causerebbe nessun problema di compatibilità. I dipendenti potranno accedere alla intranet o alle applicazioni nella nuova modalità e nello stesso tempo sfruttare a pieno le funzioni di Internet Explorer 11.

Mary Jo Foley di ZDNet ha chiesto chiarimenti a Microsoft per capire se questa modalità Enterprise sarà integrata nell’Update 1 di Windows 8.1, ma per il momento il colosso di Redmond preferisce non rilasciare commenti. In realtà il leaker @AngelWZR ha confermato che questa modalità è integrata nella build di Windows 8.1 con Update 1, di cui sono trapelati alcuni screenshot nei giorni scorsi.

Via – Via

 

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x