Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home CURIOSITÀ' TECNOLOGICHE Internet Explorer morirà definitivamente nel 2022

Internet Explorer morirà definitivamente nel 2022

Author

Data

- Advertisement -

Forse non fa neanche più di tanto notizia, ma probabilmente ti interesserà sapere che Internet Explorer verrà “ucciso” ufficialmente nel 2022 da Microsoft.

Il browser amato/odiato dagli utenti, che ci ha accompagnato per circa 25 anni, oramai è arrivato giustamente al capolinea. Questo infatti da tempo non riesce a stare al passo con la concorrenza, fermato da una struttura vetusta e anche da una nomea non delle più lusinghiere.

Super promo, caricabatterie

Microsoft sta tentando in tutti i modi di poter far transitare gli utenti su Microsoft Edge in maniera meno traumatica possibile, soprattutto per le aziende, le quali spesso utilizzano ancora molti applicativi costruiti sulle peculiarità di IE.

Se sei tra questi utenti non preoccuparti, la casa di Redmond ha integrato all’interno di Microsoft Edge il motore del vecchio Internet Explorer con una sorta di modalità compatibilità. Grazie a questa gli impatti dovrebbero essere minimi se non nulli anche per siti o piattaforme molto vecchie.

Internet Explorer non verrà più supportato a partire dal 15 giugno 2022, e sarà tolto di default da Windows 10. Probabilmente rimarrà la possibilità di scaricarlo tramite canali non ufficiali, ma utilizzare un browser non supportato implica dei rischi alla sicurezza e alla fruibilità.

Ti consiglio di dare una speranza a Microsoft Edge, che grazie anche all’adozione dell’engine Chromium, ha fatto passi in avanti eccellenti, superiori forse alla concorrenza.

 

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x