Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeCURIOSITÀ' TECNOLOGICHEInvasione di smartphone con display da 90 Hz, cosa servono?

Invasione di smartphone con display da 90 Hz, cosa servono?

Author

Data

- Advertisement -

Realme è solo l’ultima azienda che ha annunciato il prossimo avvento di uno smartphone con display da 90 Hz. Anche Google presto dovrebbe lanciare il suo Pixel 4 con display con tale frequenza, ed è per questo che merita un approfondimento questa caratteristica tecnica che dovrebbe diventare uno standard per i top di gamma, per poi finire su tutti i device di fascia media.

I nostri display, dalle televisioni, ai monitor fino ai display dei nostri smartphone, hanno una frequenza specifica di aggiornamento, che più comunemente siamo abituati a vedere a 50 o a 60 Hz, ma questi valori presto potranno essere obsoleti.

Super promo, caricabatterie

Bisogna precisare che una maggiore frequenza consente di avere una navigazione del sistema e delle app più fluide, ma le stesse app o gli stessi video devono supportare tale caratteristica, altrimenti è del tutto inutile. Inoltre una maggiore fluidità comporta anche più lavoro per l’hardware e quindi presto detto perchè una frequenza del genere non è per ora possibile in device di fascia media o bassa.

Abbiamo avuto modo di utilizzare per diverso tempo un OnePlus 7T, ed in effetti la frequenza a 90 Hz è apprezzabile durante la sola navigazione dell’interfaccia di sistema Android, per questo speriamo che questa caratteristica assolutamente visibile sia sempre più presente.

Intanto se volete acquistare uno smartphone con display da 90 Hz, vi lasciamo alle nostre offerte su Amazon:

[amazon_link asins=’B07R97WZJ9′ template=’ProductCarousel’ store=’bertux02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9b861aac-3753-4803-b52a-059dd71fea98′]

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x