Home VIDEOGIOCHI VIDEOGIOCHI XBOX ONE Iscrizione Project xCloud, arrivano le recensioni. Sono entusiaste

Iscrizione Project xCloud, arrivano le recensioni. Sono entusiaste

Author

Data

Le iscrizioni a Project xCloud sono iniziate, e in alcuni paesi, come per esempio gli Stati Uniti, alcuni fortunati hanno già potuto provarlo.

Siamo estremamente curiosi di capire se Microsoft abbia creato un servizio coi fiocchi o se ci sia ancora del lavoro da svolgere.

Iscrizioni Project xCloud, le prime recensioni generano Hype


Come accennato in precedenza, Microsoft ha aperto il programma unicamente in pochi paesi, Italia esclusa, e l’iscrizione è a numero chiuso.

Per questo dobbiamo appoggiarci ai colleghi americani per capire se Project xCloud è effettivamente un servizio che varrà la pena di essere utilizzato.

I ragazzi di Windowscentral   hanno avuto modo di giocare con tutte e quattro le esclusive presenti, ovvero Sea of Thieves, Killer Instinct, Halo 5 e Gears 5. I riscontri dai giochi  sono stati più che mai buoni, anzi diremmo ottimi.

I dubbi erano grandi soprattutto su giochi veloci come Halo 5 e Killer Instinct. Quest’ultimo essendo un picchiaduro tecnico deve dimostrare come l’infrastruttura sia veloce ed affidabile, non lasciando spazio all’input lag.

Dal video che vi inseriamo nell’articolo, si vede come l’input lag sia praticamente inesistente, anche se in brevi momenti ci sono stati dei ritardi e la presenza di qualche artefatto.

La prova è stata eseguita sugli smartphone Android, compatibili senza particolari limitazioni, a parte la release dell’OS stesso.

C’è da considerare come una prova del genere sia assolutamente circoscritta, e i partecipanti abbiano in media connessioni molto veloci. Sarà un buon test prima del lancio ufficiale.


L’iscrizione a Project xCloud beta è gratuita, ma quello che ci interessa maggiormente è conoscere la data d’uscita e il sistema di monetizzazione dello stesso.

Microsoft per ora rimane abbottonata in merito, e forse prima del lancio di Xbox Scarlett non avremmo nuove informazioni, per spingere anche la console. Come metodo di monetizzazione invece ci sarà sicuramente qualche formula legata al Game Pass che potrebbe prevedere una fruizione gratuita di Project xCloud in cambio di un abbonamento.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami

Post recenti

App per gestire le password gratis, ecco secondo noi il migliore

Le migliori app per gestire le password, avremmo sicuramente potuto creare un enorme articolo in cui elenchiamo quelle che per noi sono le applicazioni...

Nokia 5.2 in foto reali, è veramente strano ma bello

Il Nokia 5.2 in foto reali, questo grazie al solito leaker Evan Blass che non solo ci mostra delle foto del nuovo device finlandese,...

Google Foto in abbonamento, stampe in automatico

Google Foto in abbonamento, qualcuno leggendo questo titolo potrebbe pensare che il Cloud di Big G passi a pagamento ma non è così. Google Foto...

Amazon Prime, record su record, ce l’hanno tutti

Amazon Prime è un servizio eccezionale, che in Italia, come nel resto del Mondo, è apprezzato per molteplici motivi. Tra il maggiore c'è sicuramente la...

La data d’uscita del Galaxy S20 è .. Eccola qui

Siamo molti curiosi di vedere i nuovi smartphone di Samsung, ed ora sappiamo la data d'uscita del Galaxy S20 e dei suoi fratelli. A comunicarlo...