Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeCURIOSITÀ' TECNOLOGICHEAPPLELe migliori app da avere quando si viaggia

Le migliori app da avere quando si viaggia

Author

Data

- Advertisement -

Sappiamo benissimo come è cambiato radicalmente il modo di vivere. Tra le altre cose, sono diverse anche le abitudini di viaggio. Infatti, con il fantastico aiuto fornito dagli smartphone e dai tablet, avete la possibilità di installare sul vostro cellulare le applicazioni più utili e interessanti a tale scopo. In commercio ne esistono moltissime, sempre in continua evoluzione.
Potete scaricare la maggior parte di esse senza spendere un centesimo; altre, invece, sono a pagamento. C’è da dire che, considerate le enormi potenzialità di alcune app, vale la pena spendere dei soldi per affrontare un lungo viaggio (ad esempio, girando mezza Europa) senza problemi e con molte informazioni. Inoltre, sempre via smartphone grazie alla versione mobile, è possibile anche risparmiare sulle polizze viaggio grazie al confronto di assicurazioni di viaggio in siti come Coverwise.it

In questo articolo, vedremo le 10 migliori applicazioni da viaggiatori.

Super promo, caricabatterie

1) TripAdvisor: Una tra le applicazioni sicuramente più diffuse in ambito di viaggi, da installare senza dubbio sul vostro smartphone o tablet. Il servizio ci consente non solo di cercare hotel, ristoranti, attrazioni, b&b, voli, biglietti ecc. ecc., ma di recensire subito dopo aver provato. Possiamo quindi postare la nostra esperienza e condividerla con gli altri utenti, sponsorizzando negativamente o positivamente l’attività recensita. Gratis.

2) TomTom Europa: In generale, le applicazioni TomTom sono assolutamente necessarie per chi vuole intraprendere un nuovo viaggio e non conosce le strada da percorrere. Purtroppo, il prezzo è davvero cospicuo: 59,99 euro.

 

 

3) Wifimojo: Tale applicazioni vi aiuterà a cercare hotel in cui è presente una rete wifi di ottima qualità. Gratis.

4) Packing Pro: Con questa applicazione potrete organizzare in modo facile e veloce i vostri bagagli, creando delle liste di cose da mettere in valigia. Non vi dimenticherete più nulla! A pagamento.

5) Vola Gratis: E’ fuori discussione l’utilità di questa applicazione che vi permette di trovare e prenotare voli low-cost dell’ultimo minuto, a bassissimo costo. Gratis.

6) iNeed fuel: Se viaggiate molto con la macchina questa applicazione è da installare obbligatoriamente!

7) Booking: La migliore applicazione per le prenotazioni online in alberghi di tutta Europa, una delle più diffuse in Italia. Notevolissimo il database che contiene tutti i nomi degli alberghi, dai più ai meno lussuosi, e tutte le recensioni rilasciate dai viaggiatori. Sfrutta anche il GPS per rivelare l’hotel più vicino a dove vi trovate. Gratis.

8) Sayhi Translate: Funge da traduttore istantaneo. Dite qualcosa a voce ed essa si esprime nella lingua scelta! Indispensabile per viaggiare in Europa e in generale all’estero. Gratis

9) Minube: Vi consente di trovare i migliori ristoranti e locali dove mangiare, vicini alla vostra zona vacanza. Raccoglie idee e recensioni dei visitatori. Gratis

10) Foursquare: Determinando la vostra posizione, vi consente di scoprire se in zona sono presenti eventi interessanti! Potete anche lasciare commenti e feedback. Gratis.

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x