LG è uno dei più importanti produttori di smartphone al Mondo, oltre che essere un azienda strategica, capace di portare alla ribalta novità interessanti dal punto di vista tecnologica, sia hardware che software.

Sono passati circa tre anni dall’annuncio di LG nel volersi concentrare solamente su pochi smartphone e solo Android, in modo da cercare di migliorare le proprie quote di mercato.

LEGGI ANCHE: Lg Lancet, ecco il nuovo device Windows Phone

LG è riuscita in questo, portando alla luce novità importanti e prodotti qualitativamente validi, ma come lei stessa sa, non può concentrasi solo su Android per sempre, soprattutto considerando la volatilità del mercato mobile.

Per questo è importante l’annuncio del LG Lancet, uno smartphone Windows Phone per ora venduto in esclusiva americana, che sottolinea un ritorno importante.

Microsoft da sola infatti può ritagliarsi una buona fatta di utenza, ma il supporto delle terze parti è strategico, e potrebbe spostare gli equilibri.

Con Android 5 Google sta vivendo un periodo di stallo, e con l’arrivo di Windows 10 secondo noi anche altri protagonisti del settore potrebbero fare il salto alla piattaforma Microsoft.

Per vedere LG, come altri produttori, approdare sul mercato con smartphone di alto profilo, secondo noi dovremmo attendere l’uscita in autunno di Windows 10, che potrebbe aprire la strada ad una schiera di smartphone molto interessanti.

LG è la prima tra i nuovi nomi noti, ma non sarà sicuramente l’ultima, e secondo voi?

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti