Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeWINDOWSWINDOWS 10I Lumia 940 e Lumia 1540 saranno i primi con Windows Mobile...

I Lumia 940 e Lumia 1540 saranno i primi con Windows Mobile 10

Author

Data

- Advertisement -

Torniamo dopo molto tempo con un nostro personale editoriale, dedicato sia a Windows Mobile 10, sia ai primi smartphone che lo integreranno nativamente.

La premessa è d’obbligo, gran parte delle nostre considerazioni sono da considerarsi frutto di valutazioni personali e non oggettive, quindi potrebbero anche non trovare conferma in futuri.

Super promo, caricabatterie

Come detto verso settembre dovrebbe vedere finalmente la luce Windows Mobile 10, anche se molto più probabilmente da ottobre lo vedremo realmente sui nostri smartphone e phablet.

Microsoft probabilmente procederà in questo modo, presenterà due nuovi device con nativamente a bordo Windows Mobile 10, e li commercializzerà prima di rilasciare l’update alla nuova versione del sistema operativo per i vecchi smartphone.

Scelta commerciale ma comprensibile, per cercare di vendere più prodotti si predilige il nuovo rispetto al vecchio.

I due nuovi protagonisti di questo sistema operativo secondo noi saranno i Lumia 940 e Lumia 1540, due terminali molto desiderati ma del secondo se ne parla poco, anche se a nostro avviso non mancherà l’appuntamento con l’uscita quest’anno.

Nokia-Lumia-1530-concept-4

Microsoft attaccherà subito con la fascia alta e con molteplici novità, rinnoverà l’hardware ma non è detto che raggiunga come potenza teorica i terminali più quotati Android, ma grazie alla fluidità del sistema operativo non è ha per niente bisogno.

Sui nostri smartphone dell’anno scorso potremmo veder arrivare Windows Mobile 10, sempre secondo noi, per fine ottobre inizio novembre, mentre per quelli di quest’anno, tra cui spiccano i Lumia 640, potrebbe volerci qualche giorno un meno.

Entro dicembre, speriamo non oltre, anche smartphone più datati come i Lumia 530 per intenderci, dovrebbero essere aggiornati, anche se potrebbero non integrare qualche funzione software.

Queste sono le nostre impressioni e la programmazione personale che ci immaginiamo per i primissimi mesi in casa Microsoft, riferita al mercato mobile.

Voi la pensate in maniera diversa?

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x