Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home CURIOSITÀ' TECNOLOGICHE FACEBOOK Lumia Black: approfondimento delle novità introdotte

Lumia Black: approfondimento delle novità introdotte

Author

Data

- Advertisement -

Tramite il proprio blog ufficiale Nokia Conversations, il produttore finlandese ha ufficializzato il rilascio dell’aggiornamento, di cui vi abbiamo parlato pochi minuti fa, del firmware Lumia Black per i dispositivi Lumia con Windows Phone 8.

Lumia Black contiene anche Update 3, l’aggiornamento di sistema di Windows Phone 8 ed è possibile consultare i progressi dell’aggiornamento per i vari dispositivi Lumia a questo indirizzo. Vediamo le novità introdotte un po’ più nel dettaglio.

Super promo, caricabatterie

Il nuovo aggiornamento rilasciato apporta una serie di novità, tra cui una l’inedita App Folder che permette di personalizzare maggiormente la schermata Start, inserendo delle Tiles in cui raggruppare una serie di applicazione o di impostazioni. Ricordate che al momento sembra che non sia ancora attiva, attendiamo novità

Viene inoltre aggiornata la Glance Screen, la 2.0 che consente di tenere traccia in tempo reale delle notifiche di messaggi, e-mail, Outlook, calendario, giochi o delle applicazione che utilizzano le notifiche come Twitter, Facebook e Whatsapp. La Glance Screen 22.0 consente di risparmiare tempo ed energia. Quindi non solo più lo stato della batteria o l’orario.

Bluetooth LE, a basso consumo che con Lumia Black è abilitato su tutta la gamma Lumia con Windows Phone 8, per sfruttare i gadget compatibili come gli accessori Adidas MiCoach. 

A livello software troviamo Nokia Refocus, disponibile per tutti i Lumia con Windows Phone 8 dotati di 1 GB di RAM, che permette di spostare il punto di messa a fuoco nelle proprie foto. Tra le nuove app troviamo anche Nokia Beamer per condividere i contenuti del proprio dispositivo, non più solo immagini ma anche documenti, presentazioni e qualsiasi altro contenuto si desideri condividere con qualunque schermo compatibile con l’HTML5, semplicemente scansionando un codice QR sul display. E’ disponibile per tutti i dispositivi dotati di 1 GB di RAM.

Troviamo poi Nokia Storyteller che venne presentata in occasione del lancio dei nuovi Nokia Lumia 1520 e Lumia 2520, è disponibile, grazie a Lumia Black, per tutti i dispositivi Nokia Lumia Windows Phone 8. Consente di organizzare le foto per data e luogo e creare un racconto sfruttandole e aggiungendo contenuti extra, grazie all’integrazione con mappe interattive.

Nei dispositivi aggiornati appare anche Nokia Camera, nata dall’unione di Nokia Pro Camera e Smart Camera. Adatta in un primo momento per i dispositivi Lumia PureView, l’app è ora disponibile anche per il resto della gamma Lumia con Windows Phone 8.

Lumia Black aggiunge il supporto, con Nokia Camera, agli scatti in modalità RAW nel Lumia 1020, introdotto in un primo momento nel Nokia Lumia 1520. I file RAW avranno estensione DNG e sarà possibile elaborarli dagli appassionati di fotografie, tramite programmi di fotoritocco. Il nuovo firmware introduce nuovi algoritmi per l’elaborazione e la qualità delle immagini. L’algoritmo di oversampling viene ulteriormente migliorato, conferendo alle immagini uno stile più naturale e minore rumore digitale.

Microsoft contribuisce ai miglioramenti di Lumia Black, introducendo negli smartphone Nokia Lumia nuove funzioni, quali la modalità guida sicura, suonerie personalizzate per ciascun contatto, vista  multitasking  in cui è possibile chiudere le applicazioni e blocco della rotazione dello schermo.

Via

0
0
vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 vote
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x