Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeCURIOSITÀ' TECNOLOGICHEAPPLEMancano gli smartwatch per Windows Phone e Windows Mobile, ma c'è chi...

Mancano gli smartwatch per Windows Phone e Windows Mobile, ma c’è chi ci crede

Author

Data

- Advertisement -

La recente fiera dell‘IFA di Berlino, ha dimostrato come il mercato degli smartwatch sia tra i più floridi attualmente esistenti, anche se immaturo e privo di un’identità precisa.

La fiera tedesca ha però mostrato un aspetto molto concreto e duro per noi amanti di Windows Phone e Windows Mobile, praticamente nessun nuovo smartwatch presentato all’IFA supportava o supporterà i sistemi operativi Mobile di Microsoft.

Super promo, caricabatterie

Tali problematiche sono dovute essenzialmente alle restrizioni di Android Wear e dell’Apple Watch, ma anche smartwatch con altri sistemi operativi, come il Gear di Samsung, non accennano a supportare le soluzioni della casa di Redmond.

Probabilmente qualcosa cambierà con Windows Mobile 10, grazie alla sua nuova struttura e alla facilità di supporto e sviluppo, ma il vero crocevia sarà rappresentato dalla sua reale distribuzione e successo.

C’è chi comunque già crede in Windows Mobile 10, ed è  Withings, azienda specializzata proprio nella produzione di braccialetti intelligenti e smartwatch che supporteranno nativamente Windows Mobile 10 praticamente entro fine 2015.

Secondo il CEO dell’azienda, le aziende si devono rendere conto della facilità di sviluppare per un determinato ecosistema, anche se inferiore, in termini di distribuzione, rispetto ad Android ed iOS.

Vale assolutamente la pena investire del tempo data la velocità nello sviluppo e il poter raggiungere utenti nuovi, i quali hanno anche meno soluzioni tra cui scegliere.

Ci troviamo d’accordo con il CEO di  Withings, è il momento di cercare di ritagliarsi una fetta di mercato in Windows Mobile 10, prima che questo sistema venga effettivamente rilasciato.

Una variante fondamentale potrebbe essere il supporto almeno di Android Wear a Windows Mobile, ma dato che Google e Microsoft non vivono proprio in buoni rapporti dubitiamo in una mossa in tale direzione.

Microsoft stessa dovrebbe presentare il suo microsoft Band 2 il 19 ottobre, un altro punto importante per la crescita del mercato smartwatch  Windows Mobile.

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x