Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Mediaset Premium a Sky? Sì o meglio R2

Author

Data

- Advertisement -

Alla fine Mediaset Premium passa a Sky, o meglio la piattaforma tecnologica su cui si basa Mediaset Premium diventa a tutti gli effetti una piattaforma di Sky.

Tale operazione è stata avvallata dall’AGCOM, impegnata a garantire un’equa distribuzione delle frequenze televisive evitando una posizione dominante.

Super promo, caricabatterie

Essendo però stata venduta la piattaforma di streaming e non delle frequenze del digitale terrestre, l’AGCOM non ha trovato appigli per impedire tale acquisizione.

Mediaset Premium rimarrà comunque sulla piattaforma R2, ma sarà lei a chiedere a Sky la distribuzione dei propri contenuti su tale piattaforma e non viceversa.

Probabilmente nel prossimo futuro Mediaset penserà unicamente alla propria piattaforma Infinity, non avendo più a disposizione eventi sportivi da trasmettere, essendo stata schiacciata dalla stessa Sky e dalla nuova arrivata DAZN.

Noi speriamo comunque che l’acquisto di R” possa portare dei vantaggi strutturali a Sky, ma che questo non sfavorisca ulteriormente la concorrenza nel Nostro Paese, dove abbiamo praticamente già il monopolio.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x