Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home OFFERTE Mediatronic.It: prezzi eccezionali ma il sito sembra un fantasma. Affidabile?

Mediatronic.It: prezzi eccezionali ma il sito sembra un fantasma. Affidabile?

Author

Data

- Advertisement -

Abbiamo analizzato per voi un altro nuovo store online che ci è stato posto davanti, il quale presenta prezzi eccezionali,s oprattutto per quel che riguarda l’ultimo arrivato in casa Nokia, il Lumia 930.

Parliamo di Mediatronic.IT, che a dire la verità non è proprio un sito nuovissimo, dato che abbiamo scovato una sua vecchia versione già nel 2001.

Super promo, caricabatterie

Sicuramente l’offerta che ci ha fatto balzare all’occhio questo Mediatronic.It, è sicuramente costituita dal Lumia 930 con base di ricarica Wireless, venduto a 439 Euro, con spese di spedizioni incluse. Una cifra molto più bassa rispetto al prezzo di listino e la più bassa disponibile online |Techmania.it: negozio affidabile per chi ha pazienza?|.


Come in molti casi, anche Mediatronic.It non dispone di nessun feedback rilasciato dagli utenti. Abbiamo provato a cercarlo su diversi aggregatori di prezzi, ma pur essendo presente non dispone di nessuna recensione, né negativa né positiva.


Abbiamo fatto il nostro solito controllo della partita IVA, la quale ci risulta appartenente ad un privato, come precisamente descritto sul sito.

La Partita Iva è aperta dal 1990, a testimonianza di come questa non venga utilizzata al solo scopo di gestire Mediatronic.It ma anche altre attività molto più datate.

Il fatto che questa Partita Iva sia associata ad un privato a livello tecnico vuol dire poco, mentre a livello di esperienza personale può voler testimoniare come dietro questo store ci sia praticamente solo una persona e pochissimi altri, non essendo una società.


Abbiamo effettuato una ricerca su Archive.Org, vedendo come Mediatronic.It esista dal 2001, scomparendo e tornando online ad intervalli anche molto lunghi di tempo.

A questo link potete trovare la vecchia home page del 2001, ovviamente obsoleta, dove anche in passato venivano commercializzati materiali elettronici e legati all’informativa.

Il fatto di avere un buco di attività dal 2005 al 2012 è alquanto particolare, ma probabilmente potrebbe voler significare un ritiro momentaneo dall’attività.


Apprendiamo inoltre che alla sede di Barletta corrisponde l’indirizzo di una cartoleria, che su Google Maps ci mostra anche le insegne di diversi operatori telefonici e la gestione di Sky.


Una realtà alquanto particolare questa di Mediatronic.it, anche se va precisato come sia disponibile anche il pagamento tramite Paypal, che potrebbe garantire maggiori tutele.

Potete indicarci una vostra esperienza attraverso i commenti sottostanti.

0
0
votes
Article Rating

1 COMMENT

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Paola Piccoli
Paola Piccoli
3 mesi fa

Grazie per l’articolo su Mediatronik, volevo chiedere se ci sono aggiornamenti a riguardo, se il sito è affidabile. Grazie

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
1
0
Commenta subito, clicca quix
()
x