Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home WINDOWS WINDOWS 10 "Start10" per Windows 10 riporta il menù Start di Windows 7 nella...

“Start10” per Windows 10 riporta il menù Start di Windows 7 nella Technical Preview

Author

Data

- Advertisement -

Come ricorderete in molti, per non dire tutti, Microsoft ha rimosso il tanto agognato tasto Start su Windows 8, sostituendolo con la schermata Start, ottimizzata per i dispositivi touchscreen ma che causava molto più che una semplice confusione, almeno per gli utenti abituati alle versioni precedenti.

Adesso invece, con Windows 10, Microsoft ha fatto un mezzo passo indietro, unendo la schermata Start con il vecchio Menù Start, risultando così esente da lamentele varie.

Super promo, caricabatterie

Se a qualcuno però non piace il nuovo/vecchio menù Start di Windows 10, potrebbe provare questo seguente programmino gratuito.

Start10 permette di reintegrare nel sistema il vecchio Menù Start di Windows 7, senza le nuove modifiche e ritoccate date da Windows 10, oltre ad altre piccole funzionalità.

Infatti, inizialmente potremo scegliere tra la visualizzazione dei 2 menù Start, ma guardando bene si intravedo alcune nuove funzioni.

Cercando bene, potrete trovare le opzioni per modificare l’intero Desktop, eliminando il Menù Start, aumentando le dimensioni delle icone e molte altre piccole personalizzazioni.

Altre funzionalità aggiuntive riguardano poi la ricerca unificata per le applicazioni le impostazioni e i file, ma anche diversi stili di Menù che possono essere scelti a piacimento.

Potete scaricare il software QUI

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x