Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home SMARTPHONE SMARTPHONE APPLE Perchè il mercato Windows Phone di Microsoft stenta a decollare?

Perchè il mercato Windows Phone di Microsoft stenta a decollare?

Author

Data

- Advertisement -

Da appassionati di tecnologia a 360 gradi, oramai abbiamo un’esperienza di diversi anni anche nel Mondo mobile, e  possiamo avere delle opinioni molto precise in merito alla mancata crescita recente di un sistema operativo interessante e giovane come Windows Phone.

Sono diversi i motivi per cui il sistema operativo mobile di Microsoft non riesce a decollare, e tra questi ce ne sono anche di meno chiari ma forse più importanti di altri.

LEGGI ANCHE: Miglior smartphone Windows Phone: i nostri e vostri consigli

Super promo, caricabatterie

 Tra i principali, noi riteniamo esserci la mancanza di alternative ai Lumia, mancanza da ricercare soprattutto in casa Samsung, dove l’azienda sud coreana oramai ha un nome nel settore mobile difficilmente raggiungibile da altre realtà affermate.

Pur riuscendo forse nel prossimo futuro a convincere HTC ed LG ad investire in Windows Phone, Samsung risulterebbe essere il partner ideale per Microsoft per incentivare all’uso di Windows Phone, dato che oramai il colosso asiatico viene affiancato alla stessa Apple. Noi non stiamo parlando di qualità costruttiva o altro, ma di puro marketing. E’ infatti frequente sentire persone meno informate e magari non addetti ai lavori, dichiarare” Apple e Samsung sono le migliori, ne sento sempre parlare”.

samsung

Commercialmente questi due brand appena riportati sono difficilmente superabili, e se Samsung investisse con un vero top di gamma con Windows Phone, il successo di quest’ultimo aumenterebbe esponenzialmente.


Altro ostacolo, questo purtroppo ancora presente, è costituito dalla mancanza di alcune app fondamentali. La situazione sta migliorando ma purtroppo forse continueranno a  mancare in futuro le app di Google, che in alcuni casi risultano essere vincolanti.

Una situazione di stallo non di poco conto, aggirabile con app di terze parti, a volte a pagamento o a volte incomplete.


 L’altro motivo lo possiamo definire come “la fase Limbo”. Siamo in un periodo storico per Microsoft di estrema transizione. Si vede come il colosso di Redmond stia lavorando quasi solamente a Windows 10 in questo periodo, preparandosi a quello che per lui potrebbe essere la svolta epocale richiesta da molti anni. Questo comporta una fase di attesa anche da parte degli utenti, che aspettano un Lumia top di gamma Windows 10, se pur costoso, innovativo, che possa fargli fare il passaggio dai propri attuali iPhone e smartphone Android a Windows 10.

Microsoft-windows10


Questi in sintesi sono i tre macro motivi principali per cui Windows Phone sia in stallo in questo periodo, ma siete liberi di porci anche i vostri punti nei commenti sottostanti.

0
0
votes
Article Rating

1 COMMENT

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
gianni
gianni
6 anni fa

l’ideale sarebbe rendere il più veloce possibile la transizione verso windows 10.La realtà è che bisognerà attendere la fine dell’ estate.Campa cavallo!

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
1
0
Commenta subito, clicca quix
()
x