Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeCOMPUTERMICROSOFT SURFACEMicrosoft vola grazie ad Xbox, ma il Surface è un cancro in...

Microsoft vola grazie ad Xbox, ma il Surface è un cancro in perdita

Author

Data

- Advertisement -

Microsoft è una multi nazionale enorme, con diversi punti di investimento importanti. Se una volta l’azienda di Redmond era legata unicamente al successo del suo sistema operativo, ora è difficile dire quale sia il settore con cui si assicura più profitti.

In generale nell’ultimo trimestre del 2013, Microsoft ha fatto registrare una crescita rispetto all’anno passato del 10 %, un risultato enorme se si considera anche il periodo di crisi internazionale che ha colpito tutti i tipi di settore, anche quello del software.

Super promo, caricabatterie

L’entertainment è tra le eccellenze di quest’anno, con una Xbox 360 che continua a vendere in maniera considerevole, e con gli introiti riferiti alla vendita di videogiochi in aumento.

Chi invece risulta essere un vero e proprio cancro per l’azienda è il Surface, sia nella sua versione RT che Pro.

Tale tablet sta facendo un enorme fatica ad affermarsi, ha causa di un prezzo medio rispetto alla concorrenza più elevato, alla mancanza di App dedicate e anche per la doppia struttura Arm/X86 che non favorisce sicuramente lo sviluppo di tale piattaforma.

Windows 8 sta facendo molto bene in ambito desktop, ma per tablet siamo ancora lontani dai risultati che Microsoft si era prefissata solo qualche mese fa. E’ naturale comunque che un nuovo progetto non sia subito prolifico, basti pensare alla prima Xbox, per questo ci aspettiamo una seconda generazione di tablet Microsoft in controtendenza, meno costosa e supportata anche dalla crescita del sistema operativo.

 

0
0
votes
Article Rating

1 COMMENT

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
trackback

[…] vuole fare le cose per bene, senza rischiare di incappare nel medesimo insuccesso dei Surface RT, i quali giacciono senza futuro nei magazzini del colosso dei sistemi operativi […]

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
1
0
Commenta subito, clicca quix
()
x