Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home CURIOSITÀ' TECNOLOGICHE MICROSOFT Microsoft acquisisce Mojang e Minecraft per 2.5 miliardi di dollari, ecco perchè

Microsoft acquisisce Mojang e Minecraft per 2.5 miliardi di dollari, ecco perchè

Author

Data

- Advertisement -

Alla fine i rumors si sono rivelati veritieri, con Microsoft che ha acquisito Mojang per ben 2.5 miliardi di dollari.

Una mossa quasi epocale nello scenario videoludico attuale, dato che Minecraft è il titolo che ha venduto maggiormente in questi anni, superando su tutte le piattaforme le 50 milioni di unità vendute.

Super promo, caricabatterie

Numeri eccezionali per una realtà fino a ieri indie, che testimoniano però il fatto di come Microsoft voglia puntare ancora in maniera consistente al mercato videoludico, con Xbox One e i PC Windows |Minecraft disponibile su Xbox One. salvataggi importabili da Xbox 360|.

Dalle prime dichiarazioni ufficiali di Microsoft, si apprende come la realtà di Minecraft come la conosciamo ora non è destinata a cambiare in maniera repentina, e verranno supportate come prima tutte le varie versioni del titolo, anche su piattaforme concorrenti.

Mojang però a breve potrebbe vedersi indaffarata nell’offrire nuovi progetti in esclusiva per Microsoft, che sicuramente non ha sborsato 2.5 miliardi di dollari solamente per consentire una vita agiata per sempre agli ex proprietari del team.

Minecraft 2.0 potrebbe infatti essere una sorta di esclusiva su Xbox One e PC Windows, ma soprattutto potrebbe arrivare anche su Windows Phone in maniera dirompente, consentendo al sistema operativo mobile di Microsoft di diventare sempre più appetibile anche per i videogiocatori.

Fino a poco tempo fa nessuno avrebbe scommesso su questa eventuale acquisizione, ma ora le cose sono nettamente cambiate e chissà come si svilupperanno nel tempo.

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x