Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home CURIOSITÀ' TECNOLOGICHE MICROSOFT Microsoft acquista lo sviluppatore di Minecraft per 2 miliardi di dollari?

Microsoft acquista lo sviluppatore di Minecraft per 2 miliardi di dollari?

Author

Data

- Advertisement -

Questa è una notizia bomba che raccoglierà per forza di cose l’attenzione su di sé per tutto l’arco della giornata.

Sembra infatti che Microsoft abbia deciso di acquistare Mojang, la casa di sviluppo europea produttrice di Minecraft, per ben 2 miliardi di dollari.

Super promo, caricabatterie

La notizia ès tata diramata dal Wall Street Journal, e difficilmente il quotidiano americano fa trapelare notizie del genere senza essere praticamente certo dell’operazione.

Microsoft così potrebbe portare a casa uno degli studi di sviluppo indipendenti più fruttuosi nel recente mercato videoludico, dato che Minecraft in pochissimo tempo avrebbe venduto oltre 50 milioni di copie su tutte le piattaforme, considerando anche quelle mobile.

Ovviamente un acquisizione di questo tipo  metterebbe Windows Phone al centro dell’attenzione del team di sviluppo, ma di certo non si andranno, almeno in tempi brevi, a svantaggiare le conversioni per Android.

Anche per Xbox Minecraft potrebbe arrivare addirittura in forma esclusiva, come su PC Windows, diventando una vera e propria killer application per l’ecosistema Microsoft.

Niente di ufficiale è ancora trapelato da Mojang e da Microsoft, ma sicuramente una smentita o l’ufficialità dell’acquisizione verranno confermate a breve, dato che l’operazione è estremamente importante sia dal punto di vista strategico che quello finanziario.

0
0
vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 vote
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x