Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home PROGRAMMI E STORE DIGITALI PROGRAMMI PC WINDOWS Microsoft: al lavoro su Office Reader per Windows 8 e Office Lens...

Microsoft: al lavoro su Office Reader per Windows 8 e Office Lens per Windows Phone

Author

Data

- Advertisement -

Alcune fonti vicine a Microsoft, hanno rivelato a  TheVerge, che la casa di Redmond sta creando una nuova applicazione Office per Windows 8, che sarà in grado di leggere diversi tipi di documenti.

Office Reader, questo è il nome in codice della futura applicazione di Microsoft, sarà in grado di leggere  pagine web, documenti Office, PDF, ebook e libri di testo. Secondo le fonti l’app sarebbe stata già mostrata da Kirk Koenigsbauer di Microsoft, durante la riunione di ieri con i dipendenti Microsoft e inoltre, Koenigsbauer avrebbe svelato una serie di aggiornamenti futuri per Office con nome in codice “Gemini“. Microsoft starebbe ottimizzando l’app per renderla pienamente compatibile con l’uso delle penne digitali, presenti ad esempio su Surface Pro, per interagire direttamente con il documento consentendo di prendere appunti, evidenziare e sottolineare porzioni di testo.

Super promo, caricabatterie

La fonte ha inoltre aggiunto che il Team che ha sviluppato Microsoft Office, ha collaborato con il Team di Bing per integrare il servizio di  ricerca nei documenti. Si potrà ad esempio selezionare un nome o una parte del documento ed effettuare rapidamente  una ricerca su Bing, che mostrerà i risultati in stile Windows 8.1. Koenigsbauer ha poi mostrato anche il OneNote Capture Service, basato sul cloud, ma non è stata utilizzata. Al momento si sa solo che il servizio funzionerà su PC, tablet e smartphone.

Il team di Office starebbe inoltre lavorando su Office Lens, che verrà integrato in Windows Phone e permetterà di scattare una foto e di convertirlo facilmente in un documento tramite il riconoscimento del testo.

Tutte le nuova funzioni non sono state confermate e dovremo comunque attendere il 2014, per vederle eventualmente in azione.

Via

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x