Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeCURIOSITÀ' TECNOLOGICHEMICROSOFTMicrosoft al lavoro su un alternativa a Siri per Windows Phone chiamata...

Microsoft al lavoro su un alternativa a Siri per Windows Phone chiamata Cortana – Aggiornamento

Author

Data

- Advertisement -

[AGGIORNATO]

Apple con Siri ha portato ad un nuovo livello la qualità dei comandi vocali su smartphone, poi successivamente anche Google si è evoluta in tal senso mentre Microsoft ha per ora delle query di riconoscimento vocale piuttosto limitate.

Super promo, caricabatterie

Secondo nuove indiscrezioni Microsoft però sarebbe da tempo al lavoro su un sistema che punta in tale direzione ma portando un nuovo tipo di esperienza, più evoluta ed intelligente.

Ci fa ben capire la portata di tale progetto il suo teorico nome “Cortana”, il quale si ispira al gioco Halo e all’intelligenza artificiale che ci accompagna durante una delle saghe più di successo della storia dei videogiochi, tra l’altro prodotta dalla stessa Microsoft.

Non si conosce ancora che forma avrà o quale sarà l’utilizzo di Cortana, ma per adesso la sua data di presentazione dovrebbe corrispondere ai primi mesi del 2014, inoltre potrebbe essere un programma non solo limitato a Windows Phone ma a tutto l’ecosistema Microsoft.

Via

Aggiornamento: 

Poco più tardi The Verge ha postato alcuni screenshot riguardo Cortana che mostrano alcune impostazioni non legate alle funzioni vocali. Come si può notare nelle immagini potremo impostare allarmi riguardo al meteo, sincronizzare il calendario ad una certa ora della notte, riportare notifiche direttamente nella startscreen provenienti da qualcuno in particolare e molte altre notifiche legate a posizione, WiFi, Bluetooth .

Cortana

Secondo WPCentral , in Windows Phone 8.1, “Cortana” potrà essere richiamata tramite il tasto associato attualmente alla ricerca di Bing. Gli utenti potranno ricercare qualcosa, parlando o scrivendo e Cortana mostrerà i risultati. Il nuovo assistente si integrerà con tutto il sistema operativo, se lo consentiremo naturalmente. Potrà ad esempio scansionare i messaggi in arrivo e se questi conterranno appuntamenti, potrà inserire automaticamente un promemoria nel calendario senza necessità da parte dell’utente di aprire l’app necessaria.

Sicuramente in futuro trapeleranno nuove informazioni riguardo a Cortana che ne spiegheranno in dettaglio le funzioni, naturalmente vi aggiorneremo di conseguenza.

Via

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x