Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home CURIOSITÀ' TECNOLOGICHE GOOGLE Microsoft brevetta la fotocamera a clip in risposta ai Google Glass e...

Microsoft brevetta la fotocamera a clip in risposta ai Google Glass e GoPro

Author

Data

- Advertisement -

In questi mesi stiamo vendendo uscire periferiche molto particolari, come la RE Camera di HTC o come i più blasonati Google Glass.

Anche Microsoft non sembra stare a guardare, e dal cilindro potrebbe tirar fuori una periferica mai vista prima |Samsung non paga i brevetti di Microsoft legati ad Android da quasi un anno|.

Super promo, caricabatterie

Da un recente brevetto depositato dalla casa di Redmond, infatti vediamo che gli ingegneri sono al lavoro su una fotocamera a clip, come se questa action cam fosse una piccola spilla da attaccare alla maglietta.

Un congegno che ci ricorda molto le spie dei film e che sembra essere molto piccolo e discreto. In pratica dovremmo avere a disposizione una GoPro portatile poco ingombrante e non evidente come per esempio i Google Glass.

Il corpo della clip dovrebbe essere nascosto all’interno della maglietta, con la possibilità di esporre solamente l’obbiettivo della fotocamera in modo da essere il più discreto possibile.

microsoft-clip-camera-1

Non sappiamo se Microsoft presenterà mai questo prodotto in commercio, ma siamo curiosi di capirne l’impiego e se possa in qualche modo sincronizzarsi con i nostri smartphone in modo da inviare le immagini direttamente al nostro dispositivo.

Un qualcosa di mai visto in ambito consumer, che se di qualità potrebbe andare a sostituire diverse action cam molto più grandi, come la sopra citata GoPro.

 

0
0
votes
Article Rating

1 COMMENT

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
AngyTheKiller
AngyTheKiller
6 anni fa

Ma solo io la trovo una cagata pazzesca?

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
1
0
Commenta subito, clicca quix
()
x