Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeCURIOSITÀ' TECNOLOGICHEMICROSOFTMicrosoft: in considerazione il CEO di Ericsson per sostituire Ballmer

Microsoft: in considerazione il CEO di Ericsson per sostituire Ballmer

Author

Data

- Advertisement -

Secondo fonti ben informate di Bloomberg e vicine ai piani di Microsoft, il colosso di Redmond starebbe valutando il CEO di Ericsson,  Hans Vestberg, come successore dell’uscente Steve Ballmer.

Bloomberg non ha specificato se la stessa Microsoft ha contattato Vestberg, che attualmente riveste la carica di CEO di uno dei più grandi produttori di apparecchiature per il mondo delle telecomunicazioni. Gli aspiranti CEO Microsoft sono ancora parecchi, Satya Nadella, Tony Bates, lo stesso ex CEO Nokia Stephen Elop e diversi esterni. Anche se Microsoft, in base alle ultime indiscrezioni, vorrebbe concentrare maggiormente la scelta all’interno, anche dopo che il CEO di Ford Alan Mulally si è definitivamente escluso per la carica, scegliendo di continuare a guidare la casa automobilistica statunitense.

Super promo, caricabatterie

John Thompson che ricopre la figura di Lead Director in Microsoft e a capo per la scelta del nuovo CEO, aveva scritto a dicembre in un post, che Microsoft si impegna a completare le valutazione entro la prima parte del 2014, considerando anche che Ballmer aveva annunciato lo scorso agosto, che entro un anno sarebbe andato in pensione.

Il tempo stringe e nuovi personaggi si aggiungono alla lista per la valutazione, anche se al momento le conferme di questa notizia non si hanno, sia Microsoft che Ericsson non hanno voluto rilasciare commenti a riguardo.

Via

Post recenti