Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeCURIOSITÀ' TECNOLOGICHEMICROSOFTMicrosoft chi acquisti tra EA e Steam - Valve?

Microsoft chi acquisti tra EA e Steam – Valve?

Author

Data

- Advertisement -

Nei giorni scorsi ha fatto scalpore la notizia che vedeva Microsoft impegnata in una mega acquisizione, oramai un rito in questo periodo dell’anno.

secondo diverse fonti, soprattutto analisti, il colosso di Redmond si prepara ad effettuare un acquisizione a livello di settore gaming videoludico.

Super promo, caricabatterie

Microsoft avrebbe intenzione di diventare la Netflix del videogioco, sia tramite la sua console Xbox, sia attraverso il sistema operativo Windows 10.

Si sta già muovendo in tal senso, utilizzando il suo nuovo servizio Game Pass, limitato però alle proprie esclusive in uscita il day one.

Tra i papabili obbiettivi di questa acquisizione c’è Electronic Arts, che potrebbe portare in casa Microsoft una mole di titoli impressionanti, molti dei quali multipiattaforma. Altra voce, meno probabile e smentita da alcuni interni di Valve, è l’acquisizione di Steam, il più grande store digitale di videogiochi su PC al Mondo, che potrebbe dare a Microsoft l’accesso ad una struttura capace di integrarsi verso una sorta di Game Pass.

A breve comunque Microsoft svelerà le proprie mosse, e secondo noi l’acquisizione di un grande publisher è molto probabile.

 

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x