Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home WINDOWS WINDOWS 10 Microsoft conferma: Internet Explorer è vicino alla fine (o forse no?)

Microsoft conferma: Internet Explorer è vicino alla fine (o forse no?)

Author

Data

- Advertisement -

Dicendo Internet Explorer, sicuramente a molti di voi verrà lo scetticismo fatto persona, in quanto negli ultimi anni il famosissimo browser di Microsoft non ha avuto affatto una buona reputazione, anzi.

Recentemente, la società di Redmond ha dichiarato che Internet Explorer pian piano andrà sempre pià distaccandosi dalla mente degli utenti e del loro concetto IE=lentezza.

Super promo, caricabatterie

Infatti, il capo marketing dell’azienda, ossia Chris Caposella, ha dichiarato ieri che “con Windows 10 Internet Explorer continuerà ad esistere, ma vogliamo affiancare un browser migliore che al momento ha il nome in codice di Project Spartan. Dobbiamo scegliere solo il nome definitivo”.

A quanto pare, quindi, Internet Explorer non andrà via completamente, diventando una via di accesso per gli utenti aziendali, mentre per quelli “normali” a cui serve un browser per navigare semplicemente in internet, Spartan (o come si chiamerà) sarà il loro programma predefinito.

Ricordiamo che Spartan introduce molte novità rispetto ad IE, tra cui un nuovo (più veloce) motore di rendering, il supporto a Cortana e i suoi comandi, una nuova funzione di scrittura sulle pagine web, il supporto alle estensioni ma anche molto molto altro ancora che non vi farà sicuramente rimpiangere l’oramai spento e morto Explorer.

0
0
vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 vote
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x