Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeCURIOSITÀ' TECNOLOGICHEAPPLEMicrosoft detiene "solo" il 14 % del mercato dei sistemi operativi

Microsoft detiene “solo” il 14 % del mercato dei sistemi operativi

Author

Data

- Advertisement -

Negli ultimi anni il Mondo tecnologico è ampiamente cambiato, spostando gli equilibri dai classici Computer e portatili ai tablet e smartphone.

Di questo Microsoft ne è conscia, e pur disponendo ancora del 90 % del mercato computer, ha solo una quota del 14 % nel mercato globale dei sistemi operativi.

Super promo, caricabatterie

Windows quindi, compreso Windows Phone, è presente solo sul 14 % dei dispositivi elettronici al Mondo, con Android invece che detiene quasi il 50 % |Nokia Lumia 520 a 12 milioni: nessuno come lui|.

L’equilibrio si è spostato sul settore mobile, ed è innegabile come a tal proposito Microsoft sia arrivata in ritardo rispetto ad Apple e a Google.

In Microsoft però si stanno muovendo bene, con Windows 8 e Windows Phone 8 che sono tuttora delle rivoluzioni per il settore, che potrebbero far crescere presto la quota del 14  % riportata poc’anzi.

Il mercato è destinato ulteriormente a cambiare nel prossimo futuro, e ci saranno tantissimi fattori da tenere in considerazione, ma sembra che Microsoft questa volta sia più pronta a rispondere celermente, visto l’affacciarsi dei dispositivi indossabili di massa e di altri tipi di device che avranno necessariamente bisogno del supporto di un sistema operativo.

Il dato comunque non deve stupire o far preoccupare, dato che il mercato  PC è ancora florido e Windows lì detiene quasi la totalità della torta

0
0
votes
Article Rating

2 COMMENTS

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
trackback

[…] Negli ultimi anni il Mondo tecnologico è ampiamente cambiato, spostando gli equilibri dai classici Computer e portatili ai tablet e smartphone.  […]

trackback

[…] Negli ultimi anni il Mondo tecnologico è ampiamente cambiato, spostando gli equilibri dai classici Computer e portatili ai tablet e smartphone. Di Fonte Articolo […]

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
2
0
Commenta subito, clicca quix
()
x