Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home WINDOWS WINDOWS 10 Microsoft: una Dongle Miracast passa attraverso l'FCC

Microsoft: una Dongle Miracast passa attraverso l’FCC

Author

Data

- Advertisement -

Miracast è praticamente un metodo semplice per la condivisione di contenuti multimediali, come foto, video o anche musica, senza l’ausilio di cavi per le connessioni con i dispositivi di riproduzione. Microsoft è molto affezionata a Miracast e per questo potrebbe presto presentare una Dongle USB Miracast, in stile Chromecast.

La Dongle Miracast, conosciuta con il nome in codice HD-10 è un nuovo accessorio che potrebbe arrivare presto nei negozi, avendo ricevuto in questi giorni la certificazione dall’ente di approvazione statunitense FCC. L’accessorio ci permetterebbe di condividere facilmente quanto mostrato ad esempio, sul display dello smartphone. E se ci si ferma a riflettere un momento, in Windows Phone 8.1 è stata introdotta la nuova funzione “proietta lo schermo”, che permette appunto di condividere il contenuto dello smartphone con proiettori o televisori sfruttando la connessione WiFi con Miracast.

Super promo, caricabatterie

microsoft-miracast-dongle

Miracast non è al momento così popolare, ma se c’è l’appoggio di grandi aziende come la stessa Microsoft, i produttori potrebbero a loro volta creare sempre più nuovi dispositivi con il supporto a quest standard. E’ ancora troppo presto per parlare di disponibilità e prezzi, ma terremo gli occhi aperti per nuove notizie in merito.

0
0
votes
Article Rating

1 COMMENT

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
trackback

[…] Miracast è praticamente un metodo semplice per la condivisione di contenuti multimediali, come foto, video o anche musica, senza l’ausilio di cavi Fonte Articolo […]

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
1
0
Commenta subito, clicca quix
()
x