microsoft-edge-logo

Ha spiazzato un po’ tutti la notizia che vede la restaurazione quasi totale del progetto Microsoft Edge, in favore di un progetto più aperto sostenibile, che riesca a rivaleggiare direttamente con la concorrenza rappresentata soprattutto da Chrome.

Per questo Microsoft ha deciso di appoggiarsi al motore open source Chomium, che dovrebbe garantire una flessibilità senza pari.

Kyle Alden, il senior program manager di Microsoft, ha scritto su Reddit alcune informazioni estremamente importanti, tra cui estrapoliamo la più importante.

Microsoft Edge sarà un browser indipendente dalla distribuzione di Windows, quindi non vedremo arrivare la prima release di Microsoft Edge Chromium con le prossime build di Windows 10, ma ad un certo punto saranno aperti i download per la versione preliminare del programma, che potrà essere scaricata su Windows 10 e probabilmente già da subito anche sulle precedenti release di Windows.

Quando verrà rilasciata la prima release di Microsoft Edge Chromium edition?

Leggi anche  Ecco come usare WhatsApp Web su Microsoft Edge

Stando alle parole di Kyle Alden, dovremmo vedere la prima versione del nuovo Microsoft Edge già nei primi mesi del 2019, quindi ci aspettiamo un rilascio entro aprile – maggio di quest’anno, sperando di essere sorpresi con un rilascio entro il Q1 2019.

Avete numerose aspettative verso questa nuova release di Microsoft Edge?

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami