Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home WINDOWS WINDOWS 10 Microsoft Edge avrà i plugin e le estensioni anche su smartphone

Microsoft Edge avrà i plugin e le estensioni anche su smartphone

Author

Data

- Advertisement -

Altre buone notizie riguardante il mondo di Microsoft ed in particolar modo quello del suo futuro browser web.

Dopo l’annuncio della Build 2015 di Microsoft Edge, versione definitiva di Project Spartan, abbiamo appreso che quest’app integrerà al proprio interno estensioni e plugin, frutto di programmazioni dirette oppure di porting di estensioni per Chrome o Firefox.

Super promo, caricabatterie

LEGGI ALTRO: Microsoft Edge : Un video pubblicizza i Browser Game

Altro aspetto importante da chiarire, e se tali estensioni troveranno spazio in futuro anche su altre piattaforme diverse dai classici PC, e a tal proposito proprio Microsoft interviene in merito per toglierci ogni dubbio.

A quanto pare Microsoft porterà tali estensioni anche su smartphone e phablet, oltre che su Hololens ed Xbox One, ma queste dovranno essere adattate soprattutto a livello di interfaccia, visto che ogni app dovrà essere facilmente fruibile in ogni piattaforma.

Benchè quindi il sistema oeprativo sia los tesso, la UI ha un importanza strategica nell’ecosistema,e  deve essere ottimizzata.

Alcune app, come appunto le universal app, potranno beneficiare di specifici tool per adattare le proprie interfacce ai vari ambienti, mentre non è chiaro se questo sarà disponibile anche per le estensioni.

Il rilascio quindi scaglionato di Windows 10, e conseguentemente anche di microsoft Edge, per PC, smartphone, console, ecc, serve anche agli sviluppatori a rendere le proprie app appetibili ed ottimizzate per ogni piattaforma, anche se Microsoft ha precisato che questo sarà reso facile e veloce grazie ai loro numerosi strumenti integrati.

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x