Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeCURIOSITÀ' TECNOLOGICHEFACEBOOKMicrosoft Edge, tutte le novità dell'Anniversary Update

Microsoft Edge, tutte le novità dell’Anniversary Update

Author

Data

- Advertisement -

Microsoft Edge è un ottimo browser dal punto di vista delle performance, ma manca ancora di un anima, ovvero di quelle funzioni che rendono unico un programma di questo tipo.

Con l’imminente arrivo dell’Anniversary Update del 29  luglio, l’anima di Edge sta finalmente per arrivare, ed ecco che l’andiamo a scoprire insieme:

ESTENSIONI:

Super promo, caricabatterie

Finalmente arriva il supporto ufficiale alle estensioni, ovvero piccoli programmi che vanno ad interagire direttamente con le funzioni del browser e che potranno essere scaricati direttamente dal windows Store tramite una sezione apposita.

Saranno già parecchie le estensioni all’uscita, ma nel giro di pochi giorni si passerà probabilmente da una ventina ad oltre un centinaio.

Tra le più utili e ricercate troviamo AdBlock, Office Online e il traduttore per Microsoft Edge, tutte gratuite.

Chi ha già confidenza con il funzionamento delle estensioni su Chrome e Firefox non farà fatica ad utilizzarle sin dai primi momenti.

CONSUMO ENERGETICO:

Microsoft Edge non è solo Windows PC ma anche dispositivi mobile e portatili, per questo lo sforzo è enorme verso il consumo di risorse, soprattutto per quel che concerne il consumo energetico.

Microsoft sta cercando di essere la migliore tra i Big ed in effetti è già riuscita a superare Chrome e Firefox, mentre Opera sembra ancora in vantaggio, ma con l’Anniversary la situazione dovrebbe cambiare.

SUPPORTO PIENO HTML5 E CSS3:

Questa sezione è dedicata soprattutto ai webmaster, che apprezzeranno il fatto che Edge supporterà appieno HTML5 e il CSS3, contribuendo a rendere la vita più facile agli sviluppatori di siti web per rendere maggiormente accessibili i propri contenuti.

NOTIFICHE SITI WEB:

Con la nuova release di microsoft Edge, alcuni siti web, come per esempio facebook, saranno in grado di inviare notifiche tramite il browser, che saranno anche visualizzate nel centro notifiche.

Tutto questo è disattivabile dalle opzioni avanzate,s otto il menu notifiche.

MIGLIORAMENTI VARI:

  • Copia e incolla migliorato
  • Gesture e swipe inseriti
  • Importazione preferiti potenziata da altri browser
  • Promemoria download intelligenti
  • Pin to start di qualsiasi scheda e pagina
  • Creazione rapida schede inprivate su mobile
  • Windows Hello abilitato per alcuni siti web

UNICO DIFETTO:

Microsoft Edge rimane legato a Windows 10 e Windows 10 mobile, quindi per chi utilizza, magari anche solo a lavoro, Windows 7 o 8.1, si troverà a non poter godere di questo browser ovunque limitandone la diffusione.

 

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x