Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeCURIOSITÀ' TECNOLOGICHEMICROSOFTMicrosoft eliminerà il brand Nokia e Windows Phone entro fine anno

Microsoft eliminerà il brand Nokia e Windows Phone entro fine anno

Author

Data

- Advertisement -

Microsoft è in una fase molto importante, dato che sta cercando di creare un unico ambiente di sviluppo e sistemistico sia per mobile che per PC.

Questo non è facile, ma l’acquisizione di Nokia è parte integrante di questo progetto, anche se con il tempo era inevitabile che il brand Nokia perdesse valore, soprattutto Microsoft sembra aver intenzione di non usarlo più entro la fine del 2014 |Microsoft acquisisce la divisione Nokia Devices & Services per 5,44 miliardi di euro|.

Super promo, caricabatterie

Scelta alquanto discutibile quest’ultima, dato che il brand Nokia è ancora riconosciuto da una vasta fetta di utenza e viene enormemente apprezzato.

Se Microsoft iniziasse a vendere i Lumia con il proprio brand, non siamo così convinti che possa avere lo stesso appeal per tutti, dato che Nokia è ancora famosissima, soprattutto nel Vecchio Continente.

Stessa cosa dicasi per il nome Windows Phone, il quale dovrebbe essere sostituito soltanto dalla dicitura Windows, mossa che sicuramente ha più senso, dato che Microsoft punta ad unire le varie release del proprio OS sia per smartphone, tablet e PC.

Naturalmente queste sono informazioni che sono apparse in un presunto documento interno all’azienda, ma che dovranno trovare conferma poi in seguito, soprattutto nel caso dell’eliminazione del brand Nokia, che potrebbe essere un arma a doppio taglio e contribuire ad una flessione delle vendite.

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x