Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home WINDOWS WINDOWS 10 Microsoft: fusione tra Windows RT e Windows Phone per i phablet e...

Microsoft: fusione tra Windows RT e Windows Phone per i phablet e tablet del futuro?

Author

Data

- Advertisement -

Microsoft non sembra per niente intenzionata ad abbandonare la versione RT di Windows, attualmente utilizzata sui dispositivi con architettura ARM e simili.

Il motivo di questa scelta potrebbe esser dovuta principalmente all’universo phablet. Durante il Financial Analyst Meeting di Microsoft che si è svolto il 19 settembre, Terry Myerson, capo della divisione sistemi operativi in Microsoft potrebbe aver fatto trapelare tra le righe l’intenzione di non abbandonare la piattaforma, in risposta ad una domanda sul futuro di Windows RT.

Super promo, caricabatterie

Myerson non ha fatto specificatamente riferimento ai phablet, ma ha elogiato la durata della batteria dei sistemi ARM in primo luogo e ha dato indicazioni sull’intenzione di Microsoft di rilasciare in futuro nuovi tablet con il sistema operativo RT, dichiarando:

Il nostro primo tablet era basato su Windows RT . E come i telefoni si stanno fondendo nei tablet , ci aspettiamo di vedere molti più tablet ARM, ARM tablet Windows  in futuro.

Questa dichiarazione potrebbe rappresentare il preludio ad una futura unione di Windows RT e di Windows Phone dato che tutti e due i sistemi ruotano intorno all’architettura ARM e inoltre, potrebbe cominciare a mettere ordine tra la miriade di versioni previsti nell’ecosistema Windows. E la sensazione che questa idea sia stata già valutata in casa Redmond, arriva sulla base di un’altra considerazione fatta da Myerson

..in realtà dovremmo avere un’interfaccia di unica per tutti i nostri device. Dovremmo avere un set di API per gli sviluppatori uniche per tutti i nostri dispositivi. E tutte le applicazioni che creiamo per gli utenti finali dovrebbero essere disponibili su tutti i nostri device.

A proposito del  fronte phablet, per fine ottobre è prevista la probabile presentazione del primo device con schermo da 6 pollici Full HD con Windows Phone GDR3, il Nokia Lumia 1520. A conclusione dell’accordo tra Nokia e Microsoft ad inizio 2014, potremmo forse assistere ad una fusione tra Windows Phone e RT per dar vita ad un sistema operativo in grado di contrastare maggiormente la concorrenza.

Via

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x