Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeCURIOSITÀ' TECNOLOGICHEAPPLEMicrosoft investe in Cyanogen è fa lo sgambetto a Google

Microsoft investe in Cyanogen è fa lo sgambetto a Google

Author

Data

- Advertisement -

Microsoft si sta muovendo su più fronti per cercare di ritagliarsi una fetta sempre più grande di mercato rispetto ad Android e iOS, anche se non è facile convincere gli utenti a passare a Windows Phone.

Microsoft però sta vagliando diverse vie, una delle quali è costituita da Windows 10, mentre un altra si è affacciata proprio in queste ore.

Super promo, caricabatterie

Microsoft avrebbe infatti investito ben 70 milioni di dollari in Cyanogen, l’alternativa più apprezzata dagli utenti in campo Android.

Da qualche giorno lo stesso CEO di Cyanogen ha affermato la volontà di distaccarsi sempre di più dai servizi offerti da Google, come Play Store, Youtube, ecc, in modo da creare una propria distribuzione indipendente di Android, proprio come avviene tuttora con Amazon.

Difficile dire come la quota di minoranza di Microsoft possa influire in Cyanogen, ma è chiaro che Microsoft vuole dare manforte a questo progetto.

APPROFONDISCI CON: Google vs Microsoft: scontro con tazze e magliette

Ci sono anche analisti che credono che con Cyanogen Microsoft avrebbe più possibilità di ritagliare fette di mercato ad Android di Google e ad iOS di Apple, ma è chiaro come il progetto principale rimanga comunque costituito da Windows 10.

Vedremo il futuro come evolverà, anche se sembra essere sempre più interessante.

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x