Home PROGRAMMI E STORE DIGITALI STORE DIGITALI SMARTPHONE Microsoft Launcher preview, sembra il Surface Duo

Microsoft Launcher preview, sembra il Surface Duo

Author

Data

Anche se qualcuno pensa che la casa di Redmond sia uscita dal Mondo mobile dopo la sconfitta con Windows Mobile e l’acquisizione di Nokia, la situazione in realtà e molto diversa. Microsoft Launcher è una delle app che testimonia la volontà di investire e di innovare, e la versione preview di questa applicazione consente di poter accedere a novità veramente interessanti.

Ci troviamo di fronte all’aggiornamento v6, update che porta veramente una sferzata di aria fresca con caratteristiche che probabilmente saranno proprie di Surface Duo.


Ci vorrà molto per poter vedere lo smartphone Android di Microsoft, ma non per vedere le nuove caratteristiche del launcher.

Tra queste segnaliamo finalmente la compatibilità con la visualizzazione orizzontale. Caratteristica che nel tempo ci ha fatto preferire il launcher Nova rispetto a quello di Microsoft.

Tutte le icone sono personalizzabili, sia attraverso i set di icone personalizzabili di Microsoft, sia tramite quelli presenti attraverso il Google Play store.

Un grande lavoro quindi da parte dell’azienda di Redmond, che ci fa già pregustare tutte le future novità del Surface Duo e dei possibili successori.

Si evince infatti come l’hardware sia importante ma anche il software debba essere fondamentale pur appoggiandosi ad Android per un mero discorso di App.

In futuro Microsoft potrebbe seguire la strada, ancora in Salita, di Huawei con il proprio sistema operativo, anche se non è una strada facile da seguire.

Potete scaricare il Microsoft Launcher Preview attraverso questo link al Google Play store. Ovviamente questo è completamente gratuito.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami

Post recenti

App per gestire le password gratis, ecco secondo noi il migliore

Le migliori app per gestire le password, avremmo sicuramente potuto creare un enorme articolo in cui elenchiamo quelle che per noi sono le applicazioni...

Nokia 5.2 in foto reali, è veramente strano ma bello

Il Nokia 5.2 in foto reali, questo grazie al solito leaker Evan Blass che non solo ci mostra delle foto del nuovo device finlandese,...

Google Foto in abbonamento, stampe in automatico

Google Foto in abbonamento, qualcuno leggendo questo titolo potrebbe pensare che il Cloud di Big G passi a pagamento ma non è così. Google Foto...

Amazon Prime, record su record, ce l’hanno tutti

Amazon Prime è un servizio eccezionale, che in Italia, come nel resto del Mondo, è apprezzato per molteplici motivi. Tra il maggiore c'è sicuramente la...

La data d’uscita del Galaxy S20 è .. Eccola qui

Siamo molti curiosi di vedere i nuovi smartphone di Samsung, ed ora sappiamo la data d'uscita del Galaxy S20 e dei suoi fratelli. A comunicarlo...