Home PROGRAMMI E STORE DIGITALI STORE DIGITALI SMARTPHONE Microsoft Launcher preview, sembra il Surface Duo

Microsoft Launcher preview, sembra il Surface Duo

Author

Data

Anche se qualcuno pensa che la casa di Redmond sia uscita dal Mondo mobile dopo la sconfitta con Windows Mobile e l’acquisizione di Nokia, la situazione in realtà e molto diversa. Microsoft Launcher è una delle app che testimonia la volontà di investire e di innovare, e la versione preview di questa applicazione consente di poter accedere a novità veramente interessanti.

Ci troviamo di fronte all’aggiornamento v6, update che porta veramente una sferzata di aria fresca con caratteristiche che probabilmente saranno proprie di Surface Duo.

Super promo, stazione di ricarica Wireless, clicca sull'immagine sotto

Ci vorrà molto per poter vedere lo smartphone Android di Microsoft, ma non per vedere le nuove caratteristiche del launcher.

Tra queste segnaliamo finalmente la compatibilità con la visualizzazione orizzontale. Caratteristica che nel tempo ci ha fatto preferire il launcher Nova rispetto a quello di Microsoft.

Tutte le icone sono personalizzabili, sia attraverso i set di icone personalizzabili di Microsoft, sia tramite quelli presenti attraverso il Google Play store.

Un grande lavoro quindi da parte dell’azienda di Redmond, che ci fa già pregustare tutte le future novità del Surface Duo e dei possibili successori.

Si evince infatti come l’hardware sia importante ma anche il software debba essere fondamentale pur appoggiandosi ad Android per un mero discorso di App.

In futuro Microsoft potrebbe seguire la strada, ancora in Salita, di Huawei con il proprio sistema operativo, anche se non è una strada facile da seguire.

Potete scaricare il Microsoft Launcher Preview attraverso questo link al Google Play store. Ovviamente questo è completamente gratuito.

0
0
vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

Sito in vendita

Ciao a tutti ragazzi, non saremo mai voluti arrivare a scrivere questo post, ma dopo anni dobbiamo mettere in vendita Windowsphone-italia.com La scelta è dettata soprattutto...

Pad PS5 vs Xbox Series X, i Sony non compatibili e Microsoft gongola

La console war moderna si sposta tra servizi, potenza e periferiche. Proprio quest'ultime sono al centro delle nuove controversi tra Sony e Microsoft con...

Cortana saluta Android e iOS dal 2021, ora che succede?

Cortana è stato uno dei primi assistenti vocali ad arrivare sul mercato, assistente dalle grandi potenzialità che prende spunto dall'IA di Halo, il famoso...

Microsoft vuole acquisire TikTok, ma c’è di più

TikTok è al centro dei riflettori mondiali, dopo che il presidente degli Stati Uniti vuole bloccare l'app cinese sul territorio americano per "preservare i...

WhatsApp è i messaggi che si autodistruggono al via

Lo sviluppo di WhatsApp si è risvegliato in queste ore, dato che stiamo assistendo a moltissime novità da parte del programma di messaggistica istantanea...
0 0 vote
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x